Nokia Play To in versione stabile per WP8

Nokia aggiorna l'app Play To per Windows Phone 8 (in esclusiva per i Lumia), pubblicando la prima versione stabile sul Windows Phone Store.
Nokia aggiorna l'app Play To per Windows Phone 8 (in esclusiva per i Lumia), pubblicando la prima versione stabile sul Windows Phone Store.

Il produttore finlandese ha reso noto che l’applicazione Nokia Play To è disponibile in versione stabile sul Windows Phone Store. Dopo diversi mesi di beta, l’app sviluppata specificamente per gli smartphone Lumia basati su Windows Phone 8 ha ora raggiunto la maturità necessaria per una diffusione su ampia scala. L’annuncio di Nokia Play To è stato effettuato nel lontano marzo 2012 e, da allora, sono stati apportati numerosi miglioramenti in termini di prestazioni e stabilità.

Nokia specifica che non sono state introdotte nuove funzionalità, ma gli sviluppatori hanno lavorato per risolvere i numerosi bug segnalati dagli utenti durante la fase beta. Tuttavia, alcuni problemi non possono essere corretti sul lato applicazione, ma richiederà un aggiornamento dei firmware per i Lumia. Uno di essi riguarda, ad esempio, i Denon AVR e altri ricevitori musicali. La Xbox 360 è supportata, mentre la compatibilità con la PS3 verrà aggiunta con un successivo update.

Nokia Play To per Windows Phone 8 permette di condividere i contenuti multimediali (foto, video e musica) memorizzati sui Lumia 920, 820, 720, 620 e 520 con i dispositivi DLNA collegati alla stessa rete WiFi. L’utente può riprodurre un video o visualizzare le immagini sullo schermo di una TV o sul monitor di un PC, e ascoltare un brano musicale su un ricevitore audio. Per installare l’applicazione è necessario avere almeno il firmware PR1.1 sui Lumia 920 e 820. L’azienda finlandese invita gli utenti a rilasciare feedback su eventuali problemi riscontrati e suggerimenti per nuove funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti