Notebook Android a breve, smartwatch Google dopo

I notebook Google con Android 5.0 Key Lime Pie arriveranno in seguito, non al Google I/O 2013. Nuove Google TV all'orizzonte, ma lo smartwatch nel 2014.
I notebook Google con Android 5.0 Key Lime Pie arriveranno in seguito, non al Google I/O 2013. Nuove Google TV all'orizzonte, ma lo smartwatch nel 2014.

In occasione del Google I/O 2013, il colosso delle ricerche online presenterà ufficialmente un nuovo tablet Nexus 7, riservando l’ufficializzazione di altri nuovi prodotti ai prossimi mesi. Tra questi ci sarà dapprima un notebook con cuore Android costruito da Samsung, novità in ambito Google TV e un primo smartwatch.

È l’analista Mingchi Kuo di KGI Securities a riportarlo attraverso una recente nota, utile a capire anche quali potrebbero essere alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare i nuovi dispositivi di Google. Il notebook Android non dovrebbe esser presentato durante l’imminente Google I/O, ma solamente tra tre o quattro mesi. Questo perché Android 5.0 Key Lime Pie non è ancora pronto, sebbene alcuni partner come Samsung pare che abbiano optato per Android 4.x come sistema operativo da integrare nei primi laptop, che potrebbero esser denominati Android Book.

L’analista parla anche di nuovi set-top-box della serie Google TV in arrivo in futuro: pare che ci siano stati ritardi a causa di un cambio di processore (invece del NVIDIA Tegra inizialmente scelto, Google avrebbe optato per un TI OMAP), e per tale motivo non giungeranno nel corso del Google I/O. Confermato da Mingchi lo sviluppo del primo smartwatch di Google, ma non dovrebbe andare in produzione prima del prossimo anno. Per tale motivo, il gruppo di Mountain View potrebbe lanciarlo insieme ai tanto attesi Google Glass, che giungeranno nei negozi proprio nel corso del 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti