QR code per la pagina originale

Daft Punk “RAM” in streaming su iTunes

Random Access Memories, nuovo album dei Daft Punk, è disponibile per lo streaming su iTunes: cresce l'hype in attesa della pubblicazione del 21 maggio.

,

Dopo otto anni dall’ultimo disco l’attesa dei fan sta finalmente per giungere al termine. Random Access Memories, il nuovo album dei Daft Punk, sarà nei negozi tra una settimana esatta, il 21 maggio. Il duo francese ha scelto di aumentare ancor di più l’hype che circonda la pubblicazione mettendo i tredici brani a disposizione per lo streaming su iTunes. Sono bastate poche ore e la notizia ha fatto il giro di tutta la Rete.

Come spesso accade in questi casi, una copia è già finita anche sui circuiti peer-to-peer, a disposizione per il download tramite network BitTorrent e distribuita online in un archivio. Inutile ricordare come scaricare materiale protetto da diritto d’autore rappresenti una pratica non autorizzata. Sulla piattaforma Apple la versione digitale di “RAM” costa solo 9,99 euro (già in pre-ordine) e nei prossimi giorni il disco arriverà anche sugli altri servizi di streaming: i modi per comprare l’album a prezzo economico o ascoltarlo gratuitamente non mancano, dunque il consiglio è quello di premiare il lavoro svolto dal duo francese evitando di ricorrere alla pirateria.

Questo è il filmato lanciato ieri sul canale ufficiale YouTube dei Daft Punk, che mostra i due all’opera in uno studio dallo stile decisamente sci-fi, con una piccola anteprima della traccia d’apertura “Give Life Back to Music”. Nelle scorse settimane “Get Lucky” è stato il brano più ascoltato dagli utenti di Spotify in Italia (fonte comunicato stampa), a testimonianza di come l’attesa per Random Access Memories sia elevata. Di seguito la tracklist completa, con indicate le singole collaborazioni tra le quali figura anche quella con l’italiano Giorgio Moroder.

  1. Give Life Back to Music;
  2. The Game of Love;
  3. Giorgio by Moroder (feat. Giorgio Moroder);
  4. Within;
  5. Instant Crush;
  6. Lose Yourself to Dance (feat. Pharrell Williams);
  7. Touch (feat. Paul Williams);
  8. Get Lucky (feat. Pharrell Williams);
  9. Beyond;
  10. Motherboard;
  11. Fragments of Time (feat. Todd Edwards);
  12. Doin’ It Right (feat. Panda Bear);
  13. Contact (feat. DJ Falcon).

Fonte: iTunes • Notizie su: