Smartwatch Google a breve, annuncio al Google I/O

Lo smartwatch di Google dovrebbe debuttare a breve, con una UI ispirata a Google Now e feature simili ai Glass. Costruito da Motorola, atteso al Google I/O
Lo smartwatch di Google dovrebbe debuttare a breve, con una UI ispirata a Google Now e feature simili ai Glass. Costruito da Motorola, atteso al Google I/O

Google potrebbe approfittare del Google I/O 2013 per presentare ufficialmente il primo smartwatch Android proprietario. Android Authority riferisce di aver avuto modo di parlare con fonti vicine al gruppo di Mountain View, le quali avrebbero affermato che tale dispositivo indossabile è stato mostrato di recente ai dipendenti e che debutterà in Europa piuttosto presto.

Le fonti non hanno dichiarato che lo smartwatch di Google verrà presentato davvero durante questa settimana, in occasione dell’evento dedicato agli sviluppatori, ma se l’azienda ha in programma di rilasciarlo presto nei negozi, è possibile che approfitti davvero del palcoscenico del Moscone Center per svelarlo pubblicamente.

L’orologio con funzioni smart sarebbe stato mostrato in almeno tre diversi uffici di Google, ovvero a Berlino, a Manchester e a Mountain View, sede dell’azienda. Nello specifico, il colosso delle ricerche online ne avrebbe mostrato un prototipo, che secondo la fonte sarebbe caratterizzato da «funzionalità molto simili ai Google Glass». L’interfaccia del device indossabile trarrebbe ispirazione da Google Now, con gli swipe a sinistra utili a scorrere tra i contenuti.

Lo smartwatch in questione «non è ancora un dispositivo autonomo, ma ha bisogno di essere connesso a uno smartphone e ha bisogno ancora del tethering», dunque avrebbe funzionalità simili ai progetti concorrenti già introdotti sul mercato, quali Pebble, i’m Watch, lo smartwatch Sony e altri prodotti simili. La costruzione dell’orologio sarebbe stata affidata a Motorola, che ha già qualche esperienza a riguardo: tempo fa ha lanciato il MOTOACTIVE, una tecnologia indossabile per gli amanti del fitness che ha saputo riscuotere un certo interesse tra i consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti