Chiusa l'asta per un caffè con Tim Cook: 610.000 $

Si è conclusa l'asta di CharityBuzz per prendere un caffè con Tim Cook: il vincitore ha offerto ben 610 mila dollari. I fondi andranno in beneficenza.
Si è conclusa l'asta di CharityBuzz per prendere un caffè con Tim Cook: il vincitore ha offerto ben 610 mila dollari. I fondi andranno in beneficenza.

Si è appena chiusa l’asta organizzata da CharityBuzz per prendere un caffè con Tim Cook. Il vincitore è un anonimo che ha offerto all’ultimo secondo la cifra record di 610.000 dollari, il quale avrà dunque l’occasione di andare a Cupertino e sedersi alla caffetteria del bar della Mela con il CEO di Apple e discutere per un massimo di un’ora con lo stesso.

Tim Cook si era offerto di partecipare a una nuova iniziativa di beneficenza organizzata da CharityBuzz, che sperava di raccogliere almeno 50.000 dollari per finanziare il centro RFK per la Giustizia e i Diritti Umani. L’asta ha però riscosso un enorme interesse tra gli estimatori di Tim Cook, tanto che sono state registrate ben 86 offerte in tre settimane, molte delle quali provenienti da aziende che fanno affari, o che vorrebbero fare affari, con Apple. Nel giro di pochissime ore la cifra aveva sfiorato i 200.000 dollari, per poi crescere di ora in ora e toccare i 605.000 dollari. Quando ormai sembrava che nessuno fosse più interessato ad offrire di più, un utente anonimo ha inserito in extremis l’offerta record di 610.000 dollari.

CharityBuzz non renderà noto il suo nome, anche se probabilmente lo si apprenderà nei prossimi giorni, quando andrà a prendere il desiderato caffè col CEO della Mela. Egli potrà portare con sé un’altra persona ed entrambi saranno tenuti a firmare un accordo di riservatezza e, successivamente, saranno sottoposti a dei controlli di sicurezza. Non potranno tweettare o tenere un live blog durante l’incontro.

La notizia positiva è che l’RFK Center for Justice & Human Rights otterrà una ingente quantità di fondi per finanziare le proprie attività. Tale centro realtà richiama ai valori di Robert Kennedy, considerato da Tim Cook un eroe personale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti