Con Xbox 720, addio ai Microsoft Points

Microsoft starebbe per dire addio ai Microsoft Points, per passare a un sistema di voucher in stile iTunes che riguarderà Xbox LIVE, ma non solo.
Microsoft starebbe per dire addio ai Microsoft Points, per passare a un sistema di voucher in stile iTunes che riguarderà Xbox LIVE, ma non solo.

Microsoft starebbe per annunciare l’abbandono dei Microsoft Points e pare che lo farà durante l’E3 2013, evento in programma a Los Angeles nel mese di giugno. Tale sistema di valuta virtuale dovrebbe esser sostituito da un nuovo sistema di gift card simile a voucher e carte regalo in stile iTunes.

L’indiscrezione è già nell’aria da diverso tempo ma, secondo quanto si apprende su The Verge, ormai i tempi sarebbero maturi per un cambiamento al sistema di pagamento su Xbox LIVE. Si pensa che l’esordio possa avvenire in concomitanza con il lancio della nuova Xbox 720, che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno in corso.

Oltre ai voucher in stile iTunes, Microsoft dovrebbe consentire inoltre agli utenti di pagare i contenuti virtuali attraverso la carta di credito, dunque con una modalità più diretta. Il nuovo sistema dovrebbe interessare non solo il Marketplace di Xbox LIVE ma anche Windows Store e Windows Phone Store, a causa dell’intenzione di Redmond di avviare un sistema di pagamento unico per tutto il proprio ecosistema di servizi online.

La nuova Xbox 720 verrà svelata durante un evento appositamente organizzato per il 21 maggio, e ulteriori dettagli sulla stessa e sulle novità che apporterà anche ai servizi Xbox LIVE giungeranno proprio durante l’E3 2013 di Los Angeles. Non resta dunque che attendere proprio tale kermesse per sapere se sarà davvero giunto il momento di dire addio ai Points oppure meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti