QR code per la pagina originale

Nuovi firmware per i Surface Pro e RT

I firmware rilasciati ieri da Microsoft migliorano la stabilità della connessione WiFi nel Surface Pro e incrementa il volume degli speaker nel Surface RT.

,

Insieme alle 10 patch per Internet Explorer, Windows e Office, Microsoft ha rilasciato anche nuovi firmware per i suoi Surface, proseguendo dunque nel supporto dei tablet con cadenza mensile. Il Surface RT, disponibile da ottobre 2012, ha già ricevuto sei update, mentre il Surface Pro, in vendita da febbraio 2103 (in Italia arriverà tra pochi giorni), è stato aggiornato solo tre volte. Il firmware può essere installato automaticamente da Windows Update oppure manualmente (solo per il Surface Pro).

Per quanto riguarda il Surface Pro è stata ulteriormente migliorata la qualità e la stabilità della connessione WiFi e aggiornato il firmware UEFI per attivare la funzionalità PXE (Preboot Execution Environment) che permette di avviare il tablet utilizzando l’adattatore Ethernet. Il nuovo firmware del Surface RT migliora invece la stabilità del sistema e il volume degli speaker. Per entrambi i tablet, infine, Microsoft ha integrato nuovi driver per la Type Cover che consentono ora agli utenti giapponesi di abilitare l’interazione con l’app Trackpad Settings.

Anche se non specificato nella cronologia degli aggiornamenti, The Verge ha notato che l’update per il Surface Pro include nuovi driver video per Skype che risolvono anche un bug OpenGL in Adobe Photoshop. A proposito di quest’ultimo software, nell’aggiornamento non sono stati inclusi i driver che abilitano il supporto per la sensibilità alla pressione della stilo. Gli utenti possono comunque scaricare una versione beta dal sito Wacom.