Addio Google+ Games da fine giugno

Google dirà addio dal 30 giugno 2013 alla sezione Games di Google+, a causa dell'introduzione del nuovo Game Center Google Play Game Services.
Google dirà addio dal 30 giugno 2013 alla sezione Games di Google+, a causa dell'introduzione del nuovo Game Center Google Play Game Services.

In seguito all’annuncio – e al lancio – del nuovo Google Play Game Services, presentato nella giornata di ieri dal colosso delle ricerche online in occasione del Google I/O 2013, l’azienda è pronta ad abbandonare definitivamente la sezione Google+ Games e lo farà a partire dal prossimo 30 giugno.

Ne è giunta comunicazione ufficiale tramite la sezione del supporto online dedicata proprio a tale servizio, tramite cui si apprende che «come annunciato il 15 maggio 2013, i giochi all’interno di plus.google.com non saranno più disponibili dal 30 giugno 2013. Se si desidera continuare a giocare con un particolare gioco, contattate lo sviluppatore dl titolo per scoprire se c’è un nuovo sito di riferimento per quel gioco. Alcune pagine dei giochi su plus.google.com/games hanno già un collegamento a un sito alternativo dove è possibile continuare la partita».

La sezione Games su Google+ consente attualmente di giocare a una serie di titoli senza uscire dal social network di Mountain View, ma chi ne fruisce sarà dunque costretto ad abbandonarla a partire dal prossimo 30 giugno, dato che verrà completamente rimossa. La scelta è ovviamente comprensibile: con il lancio di Google Play Game Services, l’azienda vuole puntare tutto su tale novità e concentrare la propria attenzione esclusivamente su questo servizio.

Google Play Game Services è un Game Center incentrato sul multiplayer e in grado di fornire la gestione completa di tutti i servizi su un’unica piattaforma. Non mancano obiettivi sbloccabili, statistiche e salvataggi via cloud che probabilmente interesseranno coloro i quali apprezzano il gaming, anche su mobile. Il servizio è infatti un cross-platform e funziona sia su Android, che su iOS, che sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti