QR code per la pagina originale

Surface Pro arriva in Italia, ecco dove comprarlo

Microsoft Surface Pro arriverà in Italia dal 30 maggio e verrà venduto a 889 euro nella versione da 64 GB ed a 999 euro nella versione da 128 GB

,

Microsoft Surface Pro arriverà in Italia ufficialmente il 30 maggio ed amplierà nel nostro Paese l’offerta di Microsoft sulla gamma Surface oggi presente con il solo modello RT. Il Surface Pro sarà disponibile in due versioni che si differenziano solo per il diverso taglio di memoria interna: 64 GB e 128 GB. In Italia il Surface Pro verrà dunque venduto rispettivamente a 889 euro ed a 999 euro.

Chi volesse acquistarlo lo potrà fare direttamente online dal Microsoft Store Italia, oppure presso i rivenditori autorizzati locali Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro. Gli utenti potranno inoltre attingere ad un vasto numero di accessori tra cui si segnalano le Touch Cover e le Type Cover che permettono di utilizzare il Surface Pro come un notebook vero e proprio. Questi accessori sono già oggi in vendita rispettivamente a 119,99 euro ed a 129,99 euro essendo compatibili anche con il Surface RT. Tra gli altri accessori si menzionano anche gli adattatori HD AV e VGA e il Wedge Touch Mouse Surface Edition.

L’uso combinato del Microsoft Surface Pro con la Touch Cover o con la Type Cover permette di sfruttare al massimo le potenzialità di questo splendido device. Il Surface Pro è infatti dotato di un display widescreen Full HD in formato 16:9 da 10.6 pollici che permette di semplificare notevolmente lo svolgimento delle proprie attività lavorative e di disporre di un’esperienza di intrattenimento eccellente. La potenza del processore Intel Core i5 combinata ai 4 GB di RAM permette di ottenere le prestazioni di un portatile con Windows 8 Pro unendo i vantaggi dei pesi e dimensioni tipici di un tablet pc. Inoltre, grazie alla speciale penna in dotazione, sarà possibile scrivere manualmente e disegnare in modo naturale e intuitivo direttamente sullo schermo.

Infine, la presenza del sistema operativo Windows 8 Pro consente di utilizzare tutte le classiche applicazioni scritte per la piattaforma Windows oltre a quelle presenti nel Windows Store.