QR code per la pagina originale

iPhone 5S: spuntano le foto delle componenti

iPhone 5S: emergono in Rete le prime immagini delle componenti del nuovo smartphone di Apple, esteticamente identico rispetto al predecessore.

,

iPhone 5S è certamente lo smartphone più discusso del momento: atteso per la WWDC 2013, potrebbe in realtà vedere uno slittamento a settembre. Le caratteristiche estetiche dovrebbero essere identiche a quelle dell’attuale iPhone 5, ma in realtà a cambiare saranno le sue componenti interne. BGR, testata solitamente ben informata sul mondo Apple, ha ottenuto alcuni scatti di tali parti hardware del melafonino.

BGR ha pubblicato sul suo sito ufficiale una serie di fotografie inerenti il nuovo iPhone 5S. La fonte, per quanto anonima, proverrebbe dai distretti produttivi cinesi e pare che le componenti siano autentiche. Le immagini includono il circuito degli altoparlanti e quello per l’ascolto in capsula, il motore per la vibrazione, il cavo di collegamento del chip WiFi e gli slot per l’inserimento delle schede SIM.

A rimanere identico rispetto alla precedente generazione è solamente lo slot per la scheda SIM, mentre le altre componenti vedono un sostanziale cambiamento. Il motore di vibrazione, ad esempio, vedrà una rotazione a due baricentri con dei rotori lievemente più ampi rispetto alla precedente generazione. Anche il connettore WiFi ottiene un sostanziale upgrade, facendosi ancora più sottile e compatto.

Oltre alle fotografie pubblicate, BGR sottolinea come il nuovo iPhone 5S verrà probabilmente distribuito in molti colori, così da differenziarne l’offerta e ottenere un’audience più elevata. Questa versione del melafonino, inizialmente attesa per la WWDC di giugno e ora forse spostata a settembre, sarà solo il primo dei modelli che Apple potrebbe lanciare nel corso del 2013. Da tempo, infatti, si parla della possibilità della presentazione di un iPhone low cost, un dispositivo da circa 300 dollari dalle caratteristiche simili a iPhone 4S, seppur con uno schermo da 4 pollici. Il corpo, anziché essere in alluminio anodizzato, sarà però in policarbonato oppure in una lega vetroceramica, per garantirne una buona resistenza pur a costi ridotti. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, probabilmente già alla WWDC 2013 si sarà in grado di fare delle previsioni più credibili sulle tempistiche.

Galleria di immagini: iPhone 5S, foto delle componenti

Fonte: BGR • Immagine: BGR • Notizie su: Apple iPhone 5S,Apple iPhone 5, , , ,