QR code per la pagina originale

Xbox Wire, tutte le news sulla Xbox

In attesa dell'annuncio della nuova Xbox, Microsoft ha inaugurato un nuovo blog dove verranno pubblicate tutte le notizie sulla console e i giochi.

,

Mancano quattro giorni all’atteso evento organizzato da Microsoft al campus di Redmond, durante il quale verrà mostrata in diretta la nuova Xbox (Webnews seguirà in diretta l’annuncio su questa pagina a partire dalle ore 19:00 del 21 maggio). Per l’occasione, l’azienda ha inaugurato un nuovo blog, Xbox Wire, dove gli utenti troveranno tutte le novità relative all’hardware, ai giochi, ai servizi, alle offerte e potranno conoscere le tecnologie sviluppate dal team Xbox.

Il post di benvenuto è stato pubblicato da Lisa Gurry, editor di Xbox Wire:

È un anno entusiasmante per Xbox – stiamo contando i giorni fino al 21 maggio, quando una nuova generazione di intrattenimento sarà rivelata. Il nostro team ha lavorato duramente e abbiamo tanto buone notizie da condividere con voi. In preparazione, abbiamo lanciato Xbox Wire, un blog di notizie per aiutarvi a tenere il passo con le ultime novità sulla Xbox.

Sul blog scriveranno i membri del team Xbox, tra i quali ci saranno nomi già noti al pubblico, come Major Nelson (alias Larry Hryb), Director of Programming di Xbox Live. Attualmente il blog funziona in modalità beta e sarà attivato ufficialmente il giorno 21 maggio, quando Microsoft presenterà la console di prossima generazione. Il layout del sito richiama ovviamente l’interfaccia Modern con grandi rettangoli colorati. Uno dei post più recenti mostra la struttura, costruita all’interno del campo di calcio del campus, che ospiterà il lancio della nuova Xbox.

La struttura in cui avrà luogo il keynote di presentazione della nuova Xbox.

La struttura in cui avrà luogo il keynote di presentazione della nuova Xbox.

Nel frattempo, l’azienda di Redmond ha comunicato che nel mese di aprile sono state vendute negli Stati Uniti 130.000 Xbox 360. Per il 28esimo mese consecutivo la Xbox 360 è la console più venduta in assoluto, ma se si confronta il dato con quello di aprile 2012 (236.000 unità vendute) risulta evidente che ormai il suo ciclo di vita è arrivato alla fine.