QR code per la pagina originale

Xbox 360, Microsoft aggiorna la dashboard

Microsoft avrebbe pianificato il rilascio di un update per la Xbox 360. Una beta pubblica della nuova dashboard sarà distribuita tra fine giugno e inizio luglio.

,

Martedì 21 maggio Microsoft svelerà la nuova Xbox nel corso dell’evento organizzato nel campus di Redmond (Webnews seguirà l’annuncio in diretta su questa pagina a partire dalle ore 19:00). Prima dell’arrivo sul mercato della console di prossima generazione, l’azienda di Redmond distribuirà un aggiornamento per l’attuale Xbox 360. In base alle fonti contattate da The Verge, è previsto un restyling dell’interfaccia utente con novità prese in prestito da Windows 8.1.

Tra fine giugno e inizio luglio, Microsoft avrebbe pianificato il rilascio di una beta pubblica della nuova dashboard. Gli utenti avranno la possibilità di modificare le dimensioni delle tile, in modo simile a quanto offerto oggi da Windows Phone 8 e in futuro da Windows 8.1. L’azienda di Redmond consentirà di personalizzare maggiormente l’interfaccia, attraverso la riduzione della grandezza dei riquadri e la scelta di temi più chiari o più scuri, una caratteristica inizialmente prevista per Windows Phone ma successivamente abbandonata.

Per facilitare la transizione tra la vecchia Xbox 360 e la nuova console, Microsoft consentirà agli utenti di interagire tra loro mediante messaggi, beacon e achievement. Con l’arrivo della Xbox 720 è molto probabile la disattivazione del sistema basato sui Microsoft Points. L’acquisto dei contenuti virtuali su Xbox Live Marketplace verrà effettuato con moneta reale e gift card. L’obiettivo è realizzare un’unica piattaforma di pagamento per tutti gli store digitali (Xbox Live Marketplace, Windows Store e Windows Phone Store). La versione finale della nuova dashboard sarà disponibile entro la fine di agosto.

Fonte: The Verge • Immagine: Flickr • Notizie su: Microsoft Xbox 360, , ,