QR code per la pagina originale

Galaxy S3, in arrivo le feature del Galaxy S4

Entro il mese di giugno Samsung rilascerà un nuovo firmware che porterà sul Galaxy S3 alcune funzionalità viste sul Galaxy S4.

,

Durante la presentazione del Samsung Galaxy S4, il produttore coreano aveva promesso che molte funzionalità sarebbero arrivate anche sul precedente Galaxy S3. Ciò avverrà nel corso del mese di giugno, quando gli utenti potranno installare il nuovo firmware I9300XXUFME3 con Android 4.2.2 e utilizzare alcune feature software viste sull’ultimo modello di smartphone. Ovviamente non è possibile attivare funzioni strettamente legate all’hardware, in quanto richiedono componenti assenti nel Galaxy S3.

Oltre alla versione 4.2.2 (build JDQ39) di Android, l’aggiornamento include i nuovi lock screen del Galaxy S4 con supporto ai widget multipli, due effetti di unlock (Ripple e Light), la possibilità di modificare la dimensione dell’orologio e di impostare un messaggio personale. Dal Galaxy S4 derivano anche due Screen mode (Adapt Display e Professional Photo), l’interfaccia a schede delle impostazioni, una versione rinnovata dell’app S-Voice e il controllo vocale per eseguire diverse azioni con la voce.

Alcune novità sono di tipo estetico, come la gallery con sfondo bianco quando si attiva la visualizzazione 3D, l’esecuzione delle app Samsung a schermo intero, un nuovo Driving mode e un nuovo widget Smart Switch. Altre funzionalità, invece, sono incluse in Android 4.2.2, tra cui le modifiche alla barra delle notifiche e lo screensaver Daydream visibile durante la ricarica. Chiaramente mancheranno tutte le feature legate strettamente all’hardware, come le gesture Air View, l’app per usare lo smartphone come telecomando (manca il trasmettitore IR) e l’app S Health (manca il pedometro).