QR code per la pagina originale

LG mostra un display OLED flessibile da 5 pollici

Al SID 2013 LG ha annunciato un pannello OLED flessibile e indistruttibile, realizzato in plastica, che verrà integrato nei futuri smartphone.

,

La rivalità tra LG e Samsung non si manifesta solo sul mercato degli smartphone, ma anche nello sviluppo di nuove tecnologie che gli utenti troveranno sui dispositivi del futuro. Le due aziende coreane sono infatti molto attive nella ricerca di nuove tipologie di display OLED. I visitatori della SID Display Week, organizzata a Vancouver, hanno potuto osservare da vicino un piccolo display da 5 pollici, flessibile e indistruttibile, realizzato da LG con materiale plastico.

Le sue caratteristiche lo rendono adatto per essere integrato negli smartphone. LG non ha fornito ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche del pannello OLED, ma ha promesso che porterà sul mercato la sua tecnologia prima della rivale Samsung. La diretta concorrente sembra infatti in ritardo sulla tabella di marcia. Circa un anno fa ha mostrato solo un prototipo di display basato sulla tecnologia Youm.

Al SID Display Week 2013 LG ha annunciato anche i primi display con diagonale di 5 e 7 pollici full HD, realizzati con tecnologia Oxide TFT, che potranno essere utilizzati in smartphone e tablet. Il pannello da 5 pollici possiede una cornice di 1 millimetro, rendendo possibile la realizzazione di smartphone bordeless. Il produttore coreano ha mostrato inoltre un display da 7 pollici full HD con una densità di pixel superiore a 300 ppi. Altri pezzi pregiati della collezione sono un display Ultra HD per monitor da 23,8 pollici e un display Quadruple HD (2560×1440 pixel) da 14 pollici per notebook. I primi prodotti di LG con schermi flessibili dovrebbero essere commercializzati entro la fine del 2013.

Fonte: Android Authority • Notizie su: ,