QR code per la pagina originale

Android 5.0 Key Lime Pie avvistato al Google I/O

Nonostante il mancato annuncio, nel corso del Google I/O 2013 andato in scena la scorsa settimana sono giunti segnali riguardanti Android Key Lime Pie.

,

Chi ha atteso il Google I/O 2013 per assistere alla presentazione di una nuova release Android è rimasto deluso. Dal palco del Moscone Center di San Francisco non sono arrivate conferme per la versione 4.3 Jelly Bean, così come non si è parlato della 5.0 Key Lime Pie. I più attenti hanno però notato due riferimenti espliciti a KLP, che sembrano confermare il prossimo arrivo dell’aggiornamento per la piattaforma.

Nel corso della sessione “Android Protips 3: Making Apps Work Like Magic” condotta da Reto Meier e focalizzata su come gli sviluppatori possono realizzare ottime applicazioni mobile, è stato mostrato un video che contiene l’immagine visibile in apertura. Una bambina e la mascotte di Android sedute su una panchina, con quest’ultima intenta a mangiare una fetta di torta con un cappello da mago in testa. Il dolce in questione, inutile dirlo, è proprio una fetta di Key Lime Pie. Non è la prima volta che bigG gioca con la curiosità degli utenti: è successo anche all’inizio di dicembre, con un artwork pubblicato da un dipendente su G+.

Un gioco mostrato da Google all'I/O 2013 mostra un chiaro riferimento a Key Lime Pie

Un gioco mostrato da Google all’I/O 2013 mostra un chiaro riferimento a Key Lime Pie

Non è tutto: lo screenshot allegato è tratto da un gioco mostrato durante la stessa sessione, una sorta di titolo 8-bit in cui i quattro protagonisti si trovano a fronteggiare un mostro verde. Tra le voci selezionabili anche nomi piuttosto familiari per chi segue l’ecosistema di prodotti e servizi legati a Google: “Chrome”, “Jelly Bean” e “Key Lime Pie”. Molto probabilmente si tratterà della major release 5.0, in arrivo nei prossimi mesi, mentre già nella prima metà di giugno potrebbe essere rilasciato l’update ad Android 4.3 Jelly Bean, insieme a una versione bianca dello smartphone Nexus 4.

Fonte: Android Authority • Notizie su: