QR code per la pagina originale

Deezer per Xbox Live con supporto a Kinect

Rilasciata l'applicazione ufficiale Deezer per Xbox, con supporto al motion controller Kinect e la possibilità di connettere fino a tre account differenti.

,

A poche ore dalla presentazione di Xbox 720, un tassello si aggiunge al già ricco ecosistema di piattaforme e servizi multimediali offerti agli utenti Xbox: è disponibile l’applicazione ufficiale per ascoltare in streaming gli oltre 20 milioni di brani presenti nel catalogo di Deezer. L’unico requisito richiesto è la sottoscrizione dell’abbonamento Premium+, con un esborso economico pari a 9,99 euro ogni mese.

Adesso tutti i fan di Xbox possono ascoltare la musica con gli amici direttamente dalla console di gioco: che tu sia un soldato, un cacciatore di draghi o una rock star c’è una canzone per te che aspetta solo di essere ascoltata. Questa partnership con Xbox offre ai 3 milioni di utenti amanti della musica che già utilizzano il nostro servizio, un altro modo di vivere e condividere brani.

Queste le parole di Clement Cezard, Chief Business Development Officer di Deezer, riportate nel comunicato stampa giunto in redazione. Garantito il supporto al motion controller Kinect, che permette di interagire con i menu e le schermate dell’app mediante intuitive gesture o comandi vocali, come mostrato dal filmato promozionale visibile di seguito. In alternativa, ovviamente, gli utenti possono utilizzare il joypad della console. Ecco invece quanto dichiarato da Elena Branet, Entertainment Marketing Lead di Xbox Live.

Siamo davvero lieti che gli utenti Xbox possano accedere a una nuova grande offerta musicale grazie a Deezer. Avranno la possibilità di sfogliare il catalogo musicale di Deezer direttamente dalla propria console attraverso la voce e i movimenti, ascoltando i propri brani preferiti online e offline e potranno navigare tra i brani scelti dagli editori.

La UI è quella tipica dei più recenti prodotti Microsoft, con i riquadri già visti nella schermata Start di Windows 8 e sui display dei dispositivi Windows Phone 8. Uno dei punti di forza del software è rappresentato dalla possibilità di connettere fino a tre account differenti, in modo da poter gestire le playlist personalizzate e i gusti musicali di tutti i membri della famiglia su un solo dispositivo. Di seguito, alcuni screenshot di Deezer su Xbox.