QR code per la pagina originale

FIFA 14 alla presentazione di Xbox 720

EA Sport mostrerà la versione next-gen della simulazione FIFA 14 all'evento Microsoft di questa sera, dove sarà presentata la nuova console Xbox 720.

,

Nella tarda serata di ieri è comparsa un’immagine riguardante FIFA 14 sulla pagina ufficiale Facebook di EA Sports, con il campione argentino Lionel Messi fotografato di spalle e un messaggio piuttosto esplicito: “Date un’occhiata alla nuova generazione di FIFA, il 21 maggio alle 10.00 AM PDT (06.00 PM UK) #XboxReveal”. In altre parole, la nuova iterazione della serie di simulazioni calcistiche verrà mostrata questa sera in occasione dell’evento Microsoft per la presentazione di Xbox 720.

Electronic Arts ha confermato lo sviluppo del gioco già nel mese di aprile, parlando del suo arrivo quasi scontato su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Fino ad oggi non è però ancora stato mostrato alcun filmato di gameplay, ma solamente alcuni screenshot (raccolti nella galleria a fondo articolo) e un video che mostra le migliorie introdotte nella gestione dell’azione in campo (allegato di seguito). La sua presenza alla conferenza di questa sera fa pensare a migliorie significative per la versione destinata alle console next-gen, in grado di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dall’hardware evoluto delle piattaforme: forse un nuovo motore grafico, oppure modalità inedite.

Anche Battlefield 4 sarà protagonista dell’evento, come annunciato dal profilo ufficiale Twitter della saga FPS. Ci sarà poi un terzo gioco di EA sul palco di #XboxReveal: si tratta di un nuovo titolo UFC dedicato alle arti marziali. Passando ad altri publisher, invece, Activision dovrebbe mostrare qualcosa per lo sparatutto Call of Duty: Ghosts. Insomma, le premesse per assistere a un evento interessante ci sono davvero tutte. L’appuntamento è fissato per le 19.00 di oggi, con la presentazione da seguire in diretta su queste pagine. Si sta per aprire una nuova era videoludica: Xbox 720 vs. PS4, che lo scontro abbia inizio.

Galleria di immagini: FIFA 14, le immagini

Vuoi assistere alla diretta della presentazione della nuova Xbox? Ti aspettiamo a partire dalle ore 19!