LG Optimus G Pro arriva nei negozi italiani

LG annuncia che l'LG Optimus G Pro arriverà nei negozi italiani durante quest'estate. Si tratta di uno degli smartphone Android più potenti in assoluto.
LG annuncia che l'LG Optimus G Pro arriverà nei negozi italiani durante quest'estate. Si tratta di uno degli smartphone Android più potenti in assoluto.

LG ha appena annunciato le informazioni relative alla distribuzione italiana dell’LG Optimus G Pro, il nuovo smartphone Android top di gamma dotato di un comparto hardware notevolmente prestante e di numerose funzionalità in grado di renderlo uno dei migliori cellulari intelligenti in circolazione. Sarà acquistabile in Italia a partire dalla prossima estate, mentre il prezzo non è ancora stato reso noto ma dovrebbe aggirarsi sui 649/699 euro.

Si tratta del phablet Android concorrente al Samsung Galaxy Note II. È dotato di un ampio schermo IPS da 5,5 pollici in Full HD – il più grande mai visto in uno smartphone LG – realizzato in vetro curvo. Il resto delle specifiche hardware prevede la presenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria dedicata all’archiviazione dei dati – espandibile tramite microSD fino a 32 GB – e due fotocamere, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash LED. L’LG Optimus G Pro supporta la connettività LTE e integra una batteria da 3140 mAh removibile e che si ricarica anche via wireless, dunque senza alcun cavo.

Una delle varie funzioni che lo caratterizzano è quella denominata Dual Recording, che permette di catturare video con la fotocamera frontale e posteriore in simultanea. Presente poi VR Panorama per catturare appunto un paesaggio con visuale da 360 gradi in una solo fotografia; la funzione QRemote trasforma inoltre il dispositivo smart in un telecomando utile a controllare la TV.

L’LG Optimus G Pro si propone anche sul mercato italiano per sfidare direttamente il Samsung Galaxy S4, l’iPhone 5, l’HTC One e gli altri smartphone Android top di gamma attualmente disponibili nel Paese tricolore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti