Microsoft lancia The Music Room su Xbox LIVE

The Music Room sta per arrivare su Xbox LIVE: si tratta di un nuovo progetto di TV interattiva targato Microsoft, che prenderà il via il 29 maggio.
The Music Room sta per arrivare su Xbox LIVE: si tratta di un nuovo progetto di TV interattiva targato Microsoft, che prenderà il via il 29 maggio.

Quando mancano pochissime ore all’evento di presentazione della nuova Xbox 720 (Durango), Microsoft ha annunciato un nuovo progetto su Xbox LIVE dedicato all’intrattenimento. È denominato The Music Room e viene descritto come «una nuova serie TV interattiva in due parti» che verrà presentata da Laura Jackson. Prenderà il via il 29 maggio e sarà possibile visualizzarla se si ha un abbonamento a Xbox LIVE Gold.

Laura Jackson verrà affiancata da ospiti speciali quali Carl Barat – ex dei Libertines – e nella scaletta sono previsti pezzi come Everything Everything, Don Broco e Swim Deep, molto noti nel mondo indie britannico. Essendo un progetto di TV interattiva, gli spettatori potranno contribuire a determinare in che maniera si svolgerà lo spettacolo, scegliendo le proprie preferenze da un elenco di opzioni.

Microsoft sta da tempo impiegando notevoli sforzi per aumentare la propria presenza nel settore dell’intrattenimento digitale, e The Music Room ne è l’ultima dimostrazione. L’azienda ha peraltro aperto di recente l’Xbox Entertainment Studio a Los Angeles, dove verranno prodotti «contenuti digitali interattivi» del tutto nuovi, proprio come tale progetto. Possibile che ulteriori novità a riguardo pervengano questa sera, durante l’evento dedicato alla presentazione della nuova Xbox, che dovrebbe cambiare anche l’esperienza di fruizione della TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti