Xbox One, i giochi EA: FIFA 14, NBA, Madden e UFC

Durante la presentazione Microsoft della Xbox One, EA Sport ha annunciati i propri giochi next-gen per la console: FIFA 14, Madden, UFC e NBA Live.
Durante la presentazione Microsoft della Xbox One, EA Sport ha annunciati i propri giochi next-gen per la console: FIFA 14, Madden, UFC e NBA Live.

Electronic Arts è salita sul palcoscenico del campus di Microsoft per annunciare i giochi dedicati alla Xbox One, la nuova console appena introdotta dal team di Redmond. Al contempo il noto publisher statunitense ha ufficializzato la tecnologia EA Sports Ignite dedicati ai titoli sportivi.

I giochi next-gen annunciati da EA Sports per Xbox One sono, nello specifico, FIFA 14, Madden, UFC e NBA Live, con quest’ultimo titolo che tornerà sugli schermi delle console dopo un lungo periodo di pausa. Mostrato anche un trailer tramite cui il publisher fa vedere quella che sarà la qualità visiva dei propri giochi, che in effetti dà l’impressione del reale arrivo di una nuova generazione.

Per quanto riguarda FIFA 14, EA Sport annuncia l’arrivo di grosse novità relative alla nota modalità Ultimate Team, che saranno disponibili in esclusiva sulla versione Xbox One del gioco. Il motore di gioco usato in questo caso sarà in grado di garantire una più fedele e accurata riproduzione degli atleti, della loro intelligenza, e delle loro animazioni.

Infine si passa alla tecnologia EA Sport Ignite, secondo l’azienda «in grado di definire lo sport al suo più alto livello». L’obiettivo è quello di fornire ai developer uno strumento utile a sviluppare videogiochi next-gen che siano dinamici, emozionanti, ricchi di velocità e di situazioni dinamiche.

Electronic Arts si mostra per prima intenzionata a supportare appieno la nuova console di Microsoft con una serie di titoli dedicati agli amanti dello sport che probabilmente faranno parte della lineup di lancio della Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti