Assassin's Creed 4, BF4 e Destiny su Xbox One

Confermato il rilascio di Assassin's Creed 4: Black Flag, Watch Dogs, Battlefield 4 e Destiny anche sulla console next-gen Xbox One presentata ieri.
Confermato il rilascio di Assassin's Creed 4: Black Flag, Watch Dogs, Battlefield 4 e Destiny anche sulla console next-gen Xbox One presentata ieri.

Dopo l’abbuffata di notizie provenienti dalla conferenza di ieri, eccone altre riguardanti Xbox One. In queste ore publisher e software house fanno a gara per confermare la propria adesione al progetto: tra queste anche Ubisoft, Bungie e DICE, oltre a Electronic Arts e Activision già presenti sul palco della conferenza Microsoft. Stando a quanto svelato finora, la piattaforma potrà contare su un corposo parco titoli fin dal suo esordio.

Il team francese ha ribadito l’intenzione di lanciare Assassin’s Creed 4: Black Flag e Watch Dogs sul nuovo hardware di casa Redmond, senza però specificarne la data di uscita esatta. Nell’occasione il co-fondatore e CEO dell’azienda Yves Guillemot ha reso noto che questi saranno solo due dei titoli rilasciati per Xbox One durante il primo anno, tra i quali sono incluse IP inedite e progetti destinati esclusivamente alla distribuzione in formato digitale.

Le console di nuova generazione rafforzeranno il mercato videoludico, dandoci al tempo stesso la possibilità di offrire nuove e incredibili forme di intrattenimento ai giocatori.

EA e DICE hanno invece fissato entro la fine dell’anno la pubblicazione dello sparatutto Battlefield 4 sulle piattaforme di prossima generazione, anche in questo caso evitando di fornire indicazioni precise sulla data per non anticipare troppo in merito all’uscita della console. Mosso dall’engine Frostbite 3, il titolo cercherà di sfruttare al meglio la potenza di calcolo disponibile. Infine, Bungie Studios (team creatore della serie Halo) conferma l’arrivo di Destiny anche su Xbox One, oltre che su Xbox 360, PlayStation 3 e PS4 come già annunciato in precedenza, rimandando all’E3 2013 di giugno per scoprire nuovi dettagli sul gameplay.

Di seguito, le immagini di alcuni dei giochi mostrati ieri nella loro versione per la console Microsoft, come FIFA 14, Madden NFL 25, NBA Live 14, EA Sports UFCForza Motorsport 5, Quantum Break e Call of Duty: Ghosts, tutte raccolte in una galleria.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti