FIFA 14 UT, contenuti esclusivi per Xbox One

EA Sports annuncia con un tweet l'arrivo su Xbox One di contenuti esclusivi legati alla modalità Ultimate Team di FIFA 14, senza però specificare quali.
EA Sports annuncia con un tweet l'arrivo su Xbox One di contenuti esclusivi legati alla modalità Ultimate Team di FIFA 14, senza però specificare quali.

Tutto come previsto: FIFA 14, insieme a Madden NFL 25, NBA Live 14 e UFC è stato protagonista dell’evento per la presentazione di Xbox One, la console next-gen di casa Microsoft. Il titolo, così come le altre simulazioni sportive della software house in arrivo sulle piattaforme di prossima generazione, sarà mosso dall’Ignite Engine, un motore inedito messo a punto per garantire un comparto grafico fino a dieci volte più dettagliato e una gestione evoluta dell’intelligenza artificiale.

Le novità riguardanti il gioco calcistico non finiscono però qui. Come ben visibile dal post allegato, EA Sports ha pubblicato sul proprio account Twitter un messaggio piuttosto chiaro: “FIFA Ultimate Team 14 sarà disponibile sia per PS4 che su Xbox One, ma con contenuti esclusivi per Xbox One”. Per chi non ne fosse a conoscenza, Ultimate Team è la modalità introdotta negli anni scorsi dalla simulazione, che permette ai giocatori di creare la propria squadra personalizzata acquistando “pacchetti di figurine” contenenti gli atleti, per poi scambiarli o schierarli in campo e puntare così alla vittoria di titoli e tornei. Non è dato a sapere quali saranno i contenuti esclusivi a cui la software house fa riferimento.

Nel filmato rilasciato ieri, in streaming di seguito, è possibile dare uno sguardo in anteprima a cosa sarà in grado di offrire il gameplay dei titoli next-gen: modelli poligonali maggiormente definiti, texture quasi fotorealistiche, effetti particellari e animazioni decisamente più fedeli alla realtà. In altre parole, al potenza di calcolo messa a disposizione da Xbox One e PlayStation 4 verrà sfruttata dagli sviluppatori per compiere un vero e proprio salto di qualità.

Brutte notizie per i giocatori che preferiscono il PC come piattaforma videoludica: la versione Windows di FIFA 14 non sarà potenziata con Ignite Engine, dunque è lecito attendersi la stessa versione destinata a PS3 e Xbox 360. Una scelta confermata dal community manager Rob Hodson, che stando ai commenti pubblicati in Rete ha lasciato perplessi numerosi appassionati della serie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti