Google+, restyling anche per il sito mobile

Anche la versione accessibile da browser mobile del social network Google+ subisce un significativo restyling: ecco le prime immagini del nuovo layout.
Anche la versione accessibile da browser mobile del social network Google+ subisce un significativo restyling: ecco le prime immagini del nuovo layout.

La scorsa settimana, in occasione del keynote che ha aperto l’evento Google I/O 2013, è stato annunciato e introdotto un look tutto nuovo per il social network Google+, con layout ridisegnato completamente al fine di rendere l’interazione degli utenti più semplice e intuitiva. Anche l’applicazione ufficiale per Android ha subito ieri un restyling completo con la pubblicazione della release 4.0 e oggi tocca alla versione Web accessibile dai dispositivi mobile.

Un breve aggiornamento per tutti coloro che effettuano l’accesso a Google+ dal Web attraverso la versione mobile. I post ora compaiono come delle schede all’interno dello stream, rendendo più facile la lettura, assegnare un +1 e la loro condivisione. Abbiamo anche ridisegnato la pagina del profilo, per includere copertina, pulsanti di dimensioni maggiori e molto altro.

Questo il breve post comparso poche ore fa sul profilo ufficiale della piattaforma, che illustra in modo piuttosto sintetico le novità introdotte. Allegati al testo anche tre screenshot (visibili di seguito), che mostrano come Google+ appare da oggi a chi sceglie di interagire tramite il browser di smartphone e tablet. Da notare, nella parte alta dello schermo, i tasti per l’accesso rapido alle sezioni di ricerca, alle notifiche e alle impostazioni.

Anche la versione mobile di Google+ cambia look: ecco alcuni screenshot

Anche la versione mobile di Google+ cambia look: ecco alcuni screenshot

Tutti i servizi e le piattaforme di bigG sembrano dunque destinati ad adottare lo “stile Google Now”, con i contenuti organizzati in schede come già visto con l’assistente di Android. Anche Google Maps ha ora un nuovo layout, completamente rivoluzionato rispetto al precedente con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle mappe e le “ricerche social” basate su recensioni o suggerimenti scritti dagli altri navigatori. L’aspetto è quello mostrato nel video seguente, accessibile da chi ha già ottenuto un invito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti