10 milioni di Samsung Galaxy S4: battuti i record

Il Samsung Galaxy S4 supera l'obiettivo di 10 milioni di unità vendute, infrangendo ogni precedente record. Sono stati venduti 4 Galaxy S4 al secondo.
Il Samsung Galaxy S4 supera l'obiettivo di 10 milioni di unità vendute, infrangendo ogni precedente record. Sono stati venduti 4 Galaxy S4 al secondo.

Durante la scorsa settimana, il co-CEO di Samsung Shin Jong-Kyu aveva anticipato ai media che il Samsung Galaxy S4 avrebbe superato la quota di 10 milioni di unità vendute entro questa settimana, e in effetti così è stato. La casa sudcoreana ha infatti appena annunciato il raggiungimento di tale importantissimo traguardo, che supera tutti i precedenti record di vendita ottenuti dagli altri terminali della medesima gamma.

Il Galaxy S4 è lo smartphone più venduto di sempre. È stato rilasciato nei negozi globali alla fine di aprile e pertanto è giunto tra le mani di ben 10 milioni di consumatori in meno di un mese, infrangendo il precedente record stabilito dal Galaxy S3, che ha impiegato 50 giorni per ottenere il medesimo risultato. Il Galaxy S2 aveva invece impiegato cinque mesi. Samsung stima di aver venduto 4 Galaxy S4 ogni secondo.

Lo smartphone Android top di gamma è attualmente disponibile in 110 Paesi, ma entro i prossimi mesi la propria distribuzione verrà estesa a 155 Paesi in totale, con il supporto di 327 operatori telefonici. Gli analisti di Reuters e di Gartner ritengono che le vendite del nuovo Galaxy proseguiranno con un ottimo ritmo, permettendo all’azienda sudcoreana di registrare utili record per tutto l’anno. Durante il primo trimestre del 2013, sono stati venduti in tutto il globo 210 milioni di smartphone, con Samsung che ha ottenuto il 30,8% della quota di tale segmento di mercato. Per fare un confronto, la rivale Apple ha detenuto uno share del 18,2%.

Il Samsung Galaxy S4 è stato sviluppato per essere il perfetto «compagno di vita» dell’utente. Possiede una vastissima gamma di funzionalità software, e una dotazione hardware che lo rende il terminale “intelligente” attualmente più performante sul mercato. Integra un display AMOLED Super HD da 5 pollici con 441ppi, una fotocamera posteriore con sensore da ben 13 megapixel, CPU e RAM in grado di eseguire con notevole fluidità le operazioni su Android 4.2 Jelly Bean. Samsung sta pianificando di introdurlo a breve con nuove colorazioni volte a soddisfare i diversi gusti dei consumatori: attualmente è disponibile nei colori White Mist e Black Forest, mentre nel corso dell’estate arriverà anche nelle varianti Blue Arctic, Red Aurora, Purple Mirage e Brown Autumn.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti