QR code per la pagina originale

Chrome 27 per Android con modalità fullscreen

Pubblicato l'update alla versione 27 per il browser Chrome su Android: tra le novità anche la modalità fullscreen, particolarmente comoda su smartphone.

,

Tutte le novità viste ad inizio aprile nell’aggiornamento di Chrome Beta per Android sono disponibili a partire da oggi anche nella stable version del browser. L’applicazione, come riportato sulla scheda di Google Play dedicata al download, mette infatti a disposizione alcune funzionalità inedite, che rendono più semplice e intuitiva la navigazione sul Web mediante uno smartphone o un tablet.

Chrome per Android giunge dunque alla release 27, raggiungendo la stessa numerazione del software desktop che proprio ieri ha visto l’introduzione delle ricerche vocali e un aumento della velocità complessiva quantificato nel 5%. Tra le caratteristiche inedite spicca la modalità fullscreen, ovvero quella che consente di visualizzare le pagine Internet a schermo intero, particolarmente comoda sui display di dimensioni ridotte: basta effettuare uno scrolling per nascondere la toolbar e sfruttare così tutta l’area del pannello touchscreen. Migliorato poi il sistema di ricerca, con la possibilità di modificare le query digitate direttamente dalla omnibox (la barra dell’indirizzo).

Infine, bigG dichiara di aver introdotto correzioni riguardanti la stabilità e suggerisce agli utenti tablet l’accesso alla cronologia delle schede con una pressione prolungata del tasto Indietro. Di seguito, per completezza, il changelog ufficiale.

  • Schermo intero sui telefoni: scorri per nascondere la barra degli strumenti;
  • ricerca semplificata: visualizza e perfeziona la query direttamente nella omnibox;
  • cronologia delle schede sui tablet: lunga pressione sul pulsante Indietro del browser per visualizzare la cronologia delle schede;
  • numerosi miglioramenti alla stabilità.

Il browser mobile di Mountain View giunge dunque alla versione 27.0.1453.90, continuando il percorso di crescita ed evoluzione che fino a oggi lo ha portato a diventare una delle app più apprezzate per la navigazione in Rete da dispositivi mobile.

Galleria di immagini: Immagini Chrome per Android