QR code per la pagina originale

HTC One: 5 milioni di unità vendute

Secondo una fonte sentita dal Wall Street Journal, HTC avrebbe già immesso sul mercato 5 milioni di HTC One.

,

Il mondo HTC può festeggiare: lo smartphone di punta dell’azienda, l’HTC One, ha fondato quota 5 milioni di unità vendute, configurando così un importante successo che proietta lo smartphone tra i più distribuiti ed apprezzati a livello internazionale.

Le sensazioni furono buone fin dal principio: il design raffinato, la resistenza, la dotazione hardware e le potenzialità previste a livello audio/video tracciavano un concept destinato a farsi notare ed apprezzare in un mercato sempre più esigente e concorrenziale. Il successo è arrivato in tempi estremamente brevi: 5 milioni di unità significa sì la metà di quanto non sia riuscita a mettere assieme Samsung con il proprio Galaxy S4, ma al tempo stesso HTC partiva da basi ben differenti e con la ferma necessità di tornare a fare la voce grossa in un mercato che ha visto il gruppo come pioniere assoluto.

La quotazione dei 5 milioni di pezzi venduti giunge dal Wall Street Journal tramite una fonte anonima: il numero trapela nelle stesse ore in cui il gruppo è costretto a fare i conti con una trimestrale particolarmente difficile, identificando così una fondamentale opportunità di rilancio che proprio attraverso l’HTC One può aprire un nuovo capitolo per una azienda che intende recuperare rapidamente terreno.

Per il mondo Android si tratta dell’ennesimo successo: il Galaxy S4 e l’HTC One sono i due traini attuali del robottino verde e tracciano i confini di una nuova stagione di notizie positive per il sistema operativo nato a Mountain View.

Galleria di immagini: HTC One, le immagini
Fonte: Wall Street Journal • Via: Ars Technica • Notizie su: