QR code per la pagina originale

Paul Allen, un album per il fondatore Microsoft

L'etichetta Legacy Recordings pubblicherà in agosto il primo album della band Paul Allen and the Underthinkers, guidata dal co-fondatore di Microsoft.

,

La band Paul Allen and the Underthinkers ha firmato con l’etichetta Legacy Recordings per pubblicare l’album d’esordio, intitolato “Everywhere at Once” e disponibile sul mercato dal 6 agosto. Non si tratta ovviamente di un gruppo qualunque, ma di quello guidato dall’uomo che a metà degli anni ’70 ha fondato Microsoft insieme a Bill Gates. La passione di Paul Allen per la musica non è mai stata un mistero e presto verrà sublimata in un disco.

Filantropo di fama mondiale, co-fondatore di Microsoft e veterano della musica, Paul Allen e la sua band the Underthinkers hanno lavorato duramente per completare il primo album pronto al debutto con una major, “Everywhere at Once”. 13 brani a base di chitarra rock blus, con collaborazioni importanti come Ann e Nancy Wilson degli Heart, Chrissie Hynde, Joe Walsh, Derek Trucks, Doyle Bramhall, David Hidalgo dei Los Lobos e Ivan Neville. Il disco include anche la canzone “Divine” presente nella colonna sonora del film “Magic Mike”. Paul ha scritto ogni pezzo e suonato la chitarra su quasi tutti i brani.

Così Amazon presenta il progetto nella pagina dedicata al pre-ordine, specificando che tutti i proventi delle vendite saranno devoluti all’associazione EMP Museum, attiva nella promozione della cultura e fondata dallo stesso Allen nel 2000. Di seguito la copertina del disco e un’immagine che lo ritrae sul palco in compagnia di Joe Walsh, storico chitarrista degli Eagles.

La copertina di "Everywhere at Once" (a sinistra) e Paul Allen sul palco con Joe Walsh (a destra)

La copertina di “Everywhere at Once” (a sinistra) e Paul Allen sul palco con Joe Walsh (a destra)

Infine ecco la tracklist completa di “Everywhere at Once”, seguita da un filmato in cui il co-fondatore Microsoft si cimenta in una cover ben riuscita di Jimi Hendrix, più precisamente con il brano “Hear My Train a Comin'”.

  1. Straw Into Gold;
  2. Down Low;
  3. Rodeo;
  4. Pictures Of a Dream;
  5. Six Strings From Hell;
  6. Divine;
  7. Cherries Fall;
  8. Healing Hands;
  9. Big Blue Raindrops;
  10. Inside Out;
  11. Words to Make You Mine;
  12. Restless;
  13. Another Sunset.