Nexus 4 bianco ufficiale, arriva anche in Europa

LG annuncia la versione bianca del Nexus 4: l'hardware non cambia, ma il nuovo colore rende lo smartphone Android elegante e attraente. Arriva a breve.
LG annuncia la versione bianca del Nexus 4: l'hardware non cambia, ma il nuovo colore rende lo smartphone Android elegante e attraente. Arriva a breve.

Dopo numerose indiscrezioni, LG ha confermato in via ufficiale l’arrivo sul mercato di un Nexus 4 in colorazione bianca. Inizialmente verrà distribuito a Hong Kong a partire dal 29 maggio, e nelle settimane successive sarà disponibile anche in alcuni mercati selezionati dell’Asia, Nord America, Europa e Medio Oriente.

Chiunque desidera dunque acquistare la versione White del Nexus 4 dovrà dunque attendere qualche settimana prima di poterlo fare; a livello hardware, tale release è identica a quella distribuita in colorazione nera, ovvero è dotata di un display IPS da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1280×768 pixel, una CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED. A variare sarà infatti solo il colore della scocca.

Secondo quanto dichiarato dal presidente e CEO di LG Mobile Jong-seok Park, il «Nexus 4 White offre ai consumatori la stessa esperienza Google in un’opzione di colore elegante e attraente». Non è ancora chiaro il prezzo a cui lo smartphone Android Jelly Bean in colorazione bianca sarà in vendita, ma si suppone che sarà acquistabile allo stesso costo del Nexus 4 nero, ovvero a 299 dollari per il modello con 8 GB di storage e 349 dollari per la versione da 16 GB. Ulteriori conferme giungeranno in seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti