Samsung Galaxy Note 3: super fotocamera con OIS?

Samsung starebbe lavorando per integrare nel Galaxy Note 3 una fotocamera con stabilizzatore ottico d'immagine, dunque ancora migliore di quella dell'S4.
Samsung starebbe lavorando per integrare nel Galaxy Note 3 una fotocamera con stabilizzatore ottico d'immagine, dunque ancora migliore di quella dell'S4.

Il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe presentare un comparto hardware più performante rispetto al modello attualmente in vendita nei negozi, ma la novità più importante risiederebbe nella fotocamera posteriore integrata, di molto migliorata e in grado di offrire agli utenti la funzionalità di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

È quanto si apprende da un nuovo report appena condiviso da ETNews, secondo cui Samsung starebbe lavorando sulla funzionalità OIS per introdurla proprio nel nuovo phablet della gamma Galaxy Note, che dovrebbe esser presentato a settembre in occasione dell’IFA 2013 di Berlino.

Tale caratteristica contribuirebbe a migliorare le fotografie e i video catturati con la fotocamera principale del Galaxy Note 3, ovvero quella posteriore. Lo stabilizzatore ottico d’immagine è una tecnologia che viene attualmente utilizzata in diverse fotocamere per ridurre l’effetto mosso che solitamente mina la qualità delle fotografie e dei filmati, dunque qualora la notizia venisse confermata Samsung andrebbe a offrire un prodotto ancora migliore, in tal senso, del già apprezzato Galaxy S4. Tale smartphone possiede uno stabilizzatore digitale che in effetti consente di ottenere una ottima qualità in ambito imaging.

Inoltre pare che la casa sudcoreana abbia anche considerato l’eventuale integrazione di uno zoom ottico 3x nella fotocamera del phablet, ma pare che l’opzione sia stata abbandonata perché avrebbe reso il device troppo spesso. A ogni modo, si tratta di indiscrezioni non ancora confermate da Samsung, dunque sarà necessario attendere la presentazione ufficiale del Galaxy Note 3 per sapere con certezza se sarà dotato di importanti novità per la fotocamera o meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti