QR code per la pagina originale

Xbox One, pre-ordini da record

Blockbuster UK conferma l'interesse nei confronti di Xbox One: il numero di pre-ordini per la console next-gen di Microsoft ha già battuto ogni record.

,

Nonostante le critiche rivolte da più parti al design della console, che in molti hanno definito simile a quello di un “videoregistratore anni ’80”, Xbox One sembra essere partita nel migliore dei modi per quanto riguarda la fase di pre-ordine. A renderlo noto è la divisione britannica della catena Blockbuster, che tramite una dichiarazione rilasciata da James Morton afferma di aver già battuto ogni record raggiunto dalle altre piattaforme in passato. Questo, va ricordato, con informazioni ancora piuttosto vaghe sui giochi disponibili al lancio e senza una data di commercializzazione precisa.

Siamo felici dell’elevato numero di pre-ordini che abbiamo ricevuto finora per la nuova console Microsoft. In Blockbuster abbiamo un catalogo fantastico di giochi per console, da acquistare o noleggiare. Il nostro esperto staff conosce bene le piattaforme videoludiche così come i titoli e i pre-ordini dei clienti dimostrano la fiducia riposta nei nostri confronti. Con Sony che sta per lanciare PS4, i prossimi mesi saranno incredibilmente eccitanti per noi e per i clienti di Blockbuster: non vediamo l’ora di saperne di più dall’E3.

L’appuntamento è infatti stato fissato da Microsoft per l’E3 2013, dove l’azienda si concentrerà esclusivamente sui giochi, dopo aver parlato ampiamente dei servizi multimediali integrati nella console next-gen in occasione dell’evento andato in scena lo scorso martedì. Purtroppo Blockbuster non ha fornito numeri precisi, ma la sensazione è che Xbox One abbia già saputo convincere gli appassionati di gaming, che non hanno perso tempo prenotando le prime unità in modo da assicurarsene una fin dal day-one.

Anche la divisione italiana di Amazon ha inaugurato oggi una vetrina tutta dedicata alla piattaforma, che raccoglie le prime informazioni sull’hardware, i controller disponibili e i giochi finora confermati. Tra questi anche Assassin’s Creed 4: Black Flag di Ubisoft, la simulazione calcistica FIFA 14 di EA Sports, gli sparatutto Call of Duty: Ghosts e Battlefield 4, il titolo automobilistico Forza Motorsport 5 e la misteriosa esclusiva Quantum Break.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One