Leica Mini M, online un'immagine e le specifiche

Leica presenterà l'11 giugno la nuova Leica Mini M, una fotocamera APS-C con ottica fissa. Nel frattempo ne sono trapelate le specifiche tecniche.
Leica presenterà l'11 giugno la nuova Leica Mini M, una fotocamera APS-C con ottica fissa. Nel frattempo ne sono trapelate le specifiche tecniche.

Leica ha confermato sul proprio sito Web ufficiale che l’11 giugno presenterà una nuova fotocamera, ovvero la Leica Mini M. Il messaggio è scarno di informazioni: mostra solo una scatola chiusa posizionata tra una Leica M e una Leica X2, ma in Rete è apparsa una prima immagine leaked del prodotto e una lista delle principali specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Leak Leica Mini M

Leak Leica Mini M

La Leica Mini M dovrebbe essere una fotocamera APS-C con ottica fissa, e dunque non una mirrorless con sensore full-frame come in molti si aspettavano. Il comparto hardware dovrebbe prevedere un obiettivo Elmar equivalente a 28-70mm f/3.5-6.4, un sensore CMOS APS-C da 16,1 megapixel, mirino elettronico e un corpo in alluminio caratterizzato dal tipico design dei prodotti della casa tedesca. Pare che sarà in grado di registrare video in Full HD.

Il prezzo della Leica Mini M dovrebbe aggirarsi attorno ai 2500 euro, ovvero 500 euro in più rispetto alla Leica X2 e circa la metà della Leica M-E. Secondo le indiscrezioni, sarà in vendita in bundle con il software Photoshop Lightroom.

Leica non ha ancora confermato le indiscrezioni relative alle specifiche tecniche del nuovo modello in arrivo, di conseguenza per saperne di più a riguardo sarà necessario attendere l’11 giugno, giorno in cui ne è prevista la presentazione ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti