QR code per la pagina originale

Online il Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e Galaxy Ace 3

Il 20 giugno, Samsung potrebbe presentare il nuovo tablet Galaxy Tab 3 10.1 e lo smartphone Galaxy Ace 3. Intanto ne sono trapelate le specifiche tecniche.

,

Samsung starebbe lavorando al nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 3 10.1 e al nuovo smartphone Galaxy Ace 3, che potrebbero rientrare tra quei dispositivi che il gruppo sudcoreano presenterà ufficialmente il 20 giugno, in occasione dell’evento Samsung Premiere 2013. Intanto, ne sono trapelate online le specifiche tecniche, grazie a cui è possibile dare uno sguardo in anteprima a ciò che dovrebbero offrire i due prodotti.

Secondo i leak, il nuovo tablet da 10.1 pollici avrà una risoluzione pari a 1280×700 pixel ma non supporterà i 1080p; sarà dotato di uno slot per schede di tipo microSD, volte ad aggiungere una capacità di storage aggiuntiva. Sarebbero diversi i modelli in arrivo, che varieranno sia in base al quantitativo di memoria – i tagli previsti sono da 16 GB e 32 GB – che alla connettività, ovvero solo Wi-Fi e Wi-Fi+3G.

Il Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici dovrebbe inoltre integrare un processore dual-core da 1.6 GHz, probabilmente un Intel Z2560, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale da 3 megapixel e una posteriore con sensore da 13 megapixel, e una batteria da 6800 mAh. Le dimensioni della tavoletta Android dovrebbero essere di 234,1×176,1×7,95mm mentre il peso sarebbe di 510 grammi. Il sistema operativo in esecuzione pare che sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.

Per quanto riguarda invece il Samsung Galaxy Ace 3, sarà ancora una volta uno smartphone della fascia media del mercato, pertanto con in dotazione un hardware di medio livello. Il processore integrato sarebbe un modesto dual-core da 1 GHz con a supporto 1 GB di RAM e un quantitativo di memoria interna piuttosto esiguo, pari a 4 GB, tuttavia espandibile tramite schede microSD. Il display dovrebbe essere più grande di quello del Galaxy Ace 2, giungendo a una dimensione di 4 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel. Le fotocamere dovrebbero restare invariate rispetto al modello attualmente nei negozi – ovvero quella frontale da 0,3 megapixel e la posteriore invece da 5 megapixel – così come la batteria, da 1500 mAh. Facilmente trasportabile in tasca grazie a dimensioni contenute, il Galaxy Ace 3 dovrebbe eseguire Android Jelly Bean.

Samsung non ha ancora fornito alcuna conferma circa l’effettivo imminente lancio dei due nuovi terminali. Bisognerà attendere l’evento del 20 giugno per saperne di più a riguardo.