QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 3: arriverà prima del previsto

Nel terzo trimestre dell'anno Apple lancerà i nuovi iPhone e per tale motivo Samsung avrebbe deciso di anticipare il debutto del Galaxy Note 3.

,

Samsung avrebbe deciso di anticipare il lancio del Samsung Galaxy Note 3 a luglio o ad agosto, con l’obiettivo di meglio contrastare il nuovo modello di iPhone che Apple rilascerà nei prossimi mesi. Lo afferma DigiTimes attraverso un nuovo report condiviso in queste ore.

Apple potrebbe introdurre nei negozi due modelli di iPhone nel corso del terzo trimestre del 2013, tra cui vi sarebbe una «versione modificata di iPhone 5» ovvero quella conosciuta in Rete come iPhone 5S, e un «modello di iPhone low-cost», paragonabile all’iPhone 4S per le specifiche hardware ma con un display di minore qualità, forse non Retina. Samsung vorrebbe pertanto rilasciare il nuovo modello di Galaxy Note in maniera strategica, così da non lasciare alla rivale troppo tempo a disposizione per spingere le vendite dei propri device con la mela morsicata.

Numerose indiscrezioni vedevano come molto probabile la presentazione del Galaxy Note 3 durante l’IFA 2013 di Berlino, evento in programma per settembre, con un debutto nei negozi a partire dalle settimane successive. Potrebbe invece non essere così, poiché a questo punto la casa sudcoreana starebbe optando per un lancio anticipato del nuovo prodotto.

Di recente si parlava della possibilità che il phablet Android di nuova generazione integrasse un processore Qualcomm Snapdragon 800 e una fotocamera di ottima qualità dotata della funzionalità di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Samsung non ha però ancora confermato nessuna di tali indiscrezioni.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Note 2, immagini
Fonte: DigiTimes • Via: Android Authority • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Galaxy Note 2, ,