QR code per la pagina originale

Il Samsung Galaxy S4 Mini è ufficiale

Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy S4 Mini, la variante più piccola e meno performante del top di gamma, anche se con un display da 4,3 pollici.

,

Dopo mesi di rumor, Samsung ha confermato ufficialmente il Samsung Galaxy S4 Mini, il modello più piccolo e meno performante del Galaxy S4. Sarà disponibile nelle colorazioni nera e bianca ma non ne è ancora stato reso noto il prezzo e la data di lancio. Lo smartphone verrà mostrato in occasione dell’evento londinese del 20 giugno, dove la casa sudcoreana annuncerà anche altri device della gamma Galaxy e ATIV.

Vedi tutte le immagini

Il Galaxy S4 Mini è dotato di un corpo e di un display dalle dimensioni piuttosto ampie, che in un primo momento fanno pensare a tutto fuorché a un device “mini”. È grande 124.6 x 61.3 x 8.94 mm, ha un peso pari a 107 grammi e uno schermo da 4,3 pollici, ovvero uguale a quello integrato nel Galaxy S2. La risoluzione è qHD (960×540 pixel) e il comparto hardware è molto più potente del primo Galaxy Note.

All’interno del nuovo smartphone si trova infatti un processore dual-core da 1,7 GHz, una GPU Adreno 305, 1.5 GB di RAM e una memoria interna pari a 8 GB, espandibile comunque tramite schede microSD fino a 64 GB. La fotocamera frontale ha un sensore di 1,9 megapixel, mentre quella posteriore di 8 megapixel; presente una batteria da 1900 mAh removibile e una vasta gamma di sensori, quali accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità ambientale e di prossimità. Il comparto connettività prevede il supporto al Wi-Fi, GPS+GLONASS, Bluetooth 4.0, NFC (disponibile solo nella versione 4G LTE dello smartphone) e IR LED per il controllo del device da remoto).

A livello software, il Galaxy S4 Mini integra molte delle nuove funzionalità viste nel fratello maggiore, progettate affinché il telefono rappresenti per l’utente un “compagno di vita”. Presenti infatti le feature Sound&Shot, Story Album, Group Play, S Translator, WatchON e S Health. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.