WP8, update per l'app di sincronizzazione

La nuova versione dell'app aggiunge il supporto per i podcast, per la sincronizzazione da qualsiasi cartella e l'aggiornamento automatico integrato.
La nuova versione dell'app aggiunge il supporto per i podcast, per la sincronizzazione da qualsiasi cartella e l'aggiornamento automatico integrato.

Microsoft ha annunciato una nuova versione dell’app Windows Phone per desktop che permette di sincronizzare con il PC i contenuti presenti su uno smartphone Windows Phone 8. Il programma gratuito, distribuito per la prima volta ad ottobre 2012, è stato aggiornato per migliorare le funzioni esistenti, risolvere vari bug e aggiungere nuove feature. Gli utenti però lamentano ancora diversi problemi, come l’eccessiva lentezza e l’assenza di alcune funzionalità ritenute essenziali. Molti rimpiangono il vecchio Zune, disponibile solo per Windows Phone 7.8.

Windows Phone per desktop, come le corrispondenti app per Windows 8 e Mac, consente di sincronizzare foto, video, musica, show TV, suonerie e altri contenuti multimediali. La funzione per la copia dei podcast è stata migliorata con l’aggiunta del supporto per altre fonti (finora era possibile sincronizzare solo i podcast iTunes). L’utente può copiare sullo smartphone i podcast salvati all’interno delle cartelle su PC. Microsoft ha inoltre semplificato la procedura di update. L’app segnalerà la presenza di una nuova versione e installerà l’aggiornamento senza la necessità di accedere al sito windowsphone.com.

Infine, Windows Phone per desktop può sincronizzare i file da qualsiasi libreria o cartella del computer, inclusi quelli memorizzati su un hard disk esterno. Per quanto riguarda invece i bug fix, Microsoft indica che sono stati risolti molti difetti relativi alle prestazioni. Ricordiamo che l’app è compatibile solo con Windows 7 e Windows 8 (ambiente desktop). Per l’ambiente Modern di Windows 8 e per Windows RT l’app specifica può essere scaricata dal Windows Store. L’app per Mac OS X è invece disponibile sul Mac App Store con il nome Windows Phone 7 Connector.

La nuova versione dell'app che permette la sincronizzazione dei contenuti tra smartphone Windows Phone 8 e PC.

La nuova versione dell’app che permette la sincronizzazione dei contenuti tra smartphone Windows Phone 8 e PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti