Android 4.3 JB su HTC One Google Edition?

Nuove indicazioni sull'arrivo di un aggiornamento alla piattaforma Android 4.3 Jelly Bean, entro luglio anche per lo smartphone HTC One Google Edition.
Nuove indicazioni sull'arrivo di un aggiornamento alla piattaforma Android 4.3 Jelly Bean, entro luglio anche per lo smartphone HTC One Google Edition.

All’evento I/O 2013 andato in scena nelle scorse settimane il grande assente è stato senza alcun dubbio Android 4.3 Jelly Bean. L’annuncio della nuova release per il sistema operativo mobile era dato quasi per certo, ma bigG non ne ha parlato, almeno non in via ufficiale. I rumor e le indiscrezioni in merito al suo imminente arrivo però non mancano: l’ultima è di poco fa e proviene da Twitter, dove l’autore di alcune ROM non ufficiali (ma ben note) LlabTooFeR ha pubblicato un messaggio piuttosto chiaro.

È confermato: HTC One Nexus Edition riceverà l’update 4.3 poche settimane dopo il lancio.

Il riferimento è ovviamente allo smartphone HTC One Google Edition annunciato ieri da bigG in collaborazione con il produttore taiwanese, disponibile negli USA a partire dal 26 giugno tramite il Play Store online. A quanto pare, dunque, l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale alla piattaforma 4.3 sarà rilasciato entro luglio, con tutta probabilità anche per i device della linea Nexus e sul telefono Samsung Galaxy S4 Google Edition, presentato sul palco del Moscone Center di San Francisco. Nessuna informazione, invece, sulle novità introdotte.

Confermata la Google Edition dello smartphone HTC One, con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e senza interfaccia personalizzata HTC Sense

Ecco la Google Edition dello smartphone HTC One, con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e senza interfaccia personalizzata HTC Sense

Probabile l’integrazione del supporto nativo alla tecnologia Bluetooth Low Energy, utile per comunicare con altri dispositivi mediante BT riducendo sensibilmente il consumo energetico, così come quello per le librerie grafiche OpenGL ES 3.0, ma da Mountain View per ora non sono giunte conferme. Pochi giorni fa si è parlato anche di un restyling per l’interfaccia dell’applicazione Fotocamera, con un nuovo menu pensato per organizzare in modo più comodo e intuitivo le varie modalità di scatto e le impostazioni messe a disposizione dell’utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti