QR code per la pagina originale

In arrivo un Acer AIO economico con Android

Acer conferma: la prossima settimana presenterà un all-in-one con cuore Android e la next-gen di CPU Intel, Haswell. Il prezzo sarà molto conveniente.

,

Acer è in procinto di annunciare un PC della gamma AIO basato sul sistema operativo Android, e non Windows 8 come avvenuto con i modelli AIO introdotti finora nel mercato. Quella che era prima una semplice indiscrezione è stata confermata dal produttore a CNET.

Nome in codice Acer DA220HQL AIO, l’all-in-one dovrebbe esser presentato ufficialmente nel corso della prossima settimana. Pare che sarà acquistabile a un prezzo di poco inferiore ai 400 dollari e utilizzerà la prossima generazione dei processori Intel, ovvero un core i5 Haswell da 3 GHz. La memoria RAM dovrebbe essere di 1 GB DDR3 e lo storage sarà piuttosto piccolo, ovvero di 8 GB. La tecnologia Haswell ha grandi potenzialità sul fronte della durata della batteria – dovrebbe ridurre il consumo energetico del 50% – e per tale motivo l’accoppiata Android-Intel su un all-in-one potrebbe rivelarsi interessante.

Optando per Android piuttosto che su Windows 8 – sebbene non sia ancora nota la versione del robottino verde in esecuzione – Acer avrà la possibilità di distribuire il dispositivo a un prezzo molto minore delle soluzioni con Windows, a causa dei costi di licenza più alti da versare nelle casse di Microsoft. 400 dollari circa appare in effetti un buon prezzo per un sistema di tale portata e potenza.

Non resta dunque che attendere la prossima settimana per conoscere in via ufficiale le restanti caratteristiche hardware del prodotto.

Fonte: CNET • Via: Android Authority • Notizie su: