Acer Liquid S1, il nuovo phablet Android da 5,7"

Acer entra nel mondo dei phablet con il Liquid S1, un dispositivo con cuore Android 4.2 Jelly Bean e display da 5,7 pollici annunciato al Computex 2013.
Acer entra nel mondo dei phablet con il Liquid S1, un dispositivo con cuore Android 4.2 Jelly Bean e display da 5,7 pollici annunciato al Computex 2013.

In occasione del Computex 2013 di Taipei, Acer ha presentato il Liquid S1, uno smartphone Android con display da 5.7 pollici che segna ufficialmente l’ingresso del produttore taiwanese nel segmento dei phablet. Sarà acquistabile a partire dal terzo trimestre in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Regno Unito e Germania, per poi arrivare in Spagna e in Italia al prezzo di 349 euro.

Il comparto hardware dell’Acer Liquid S1 prevede la presenza di un processore quad-core Mediatek da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage, espandibile comunque tramite schede microSD fino a 32 GB. Due le fotocamere integrate, una frontale con sensore da 2 megapixel, angolo di visione pari a 88 gradi e lente da 24 mm, e una posteriore da 8 megapixel, autofocus e flash a LED, capace anche di registrare video in Full HD.

Completano la dotazione il supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e GPS – assente quella 4G LTE – una batteria da 2400 mAh in grado di assicurare una buona autonomia, e un display da 5,7 pollici con risoluzione pari a 1280×720 pixel. Il terminale sarà acquistabile in due varianti, ovvero una a singola SIM e una dual-SIM. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean.

L’Acer Liquid S1 è caratterizzato da un design minimalista e da un profilo sottile, con impugnature laterali in alluminio, che secondo il produttore lo rendono ideale per uomini d’affari ed esploratori. Dal lato software, oltre alla compatibilità con il servizio AcerCloud, è presente l’Acer Auto Profile e l’interfaccia utente Acer Float User che non stravolge Android ma lo personalizza con una serie di opzioni e applicazioni sviluppate appositamente per il phablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti