BlackBerry Q10 acquistabile in Italia a 699 euro

Il BlackBerry Q10 è da oggi acquistabile nei negozi italiani al prezzo di 699 euro. Si tratta del nuovo smartphone BB10 con tastiera fisica full QWERTY.
Il BlackBerry Q10 è da oggi acquistabile nei negozi italiani al prezzo di 699 euro. Si tratta del nuovo smartphone BB10 con tastiera fisica full QWERTY.

Il BlackBerry Q10 è ufficialmente disponibile nei negozi italiani a un prezzo al pubblico pari a 699 euro. Lo ha comunicato la divisione europea del gruppo guidato da Thorsten Heins, spiegando che il dispositivo è acquistabile in due versioni, contraddistinte dalle colorazioni bianca e nera.

Si tratta del nuovo smartphone basato sul sistema operativo BlackBerry 10 e caratterizzato dalla presenza di una tastiera full QWERTY fisica, nel tipico stile dei vecchi terminali BlackBerry, stavolta però interamente riprogettata e unita a un display touchscreen per una migliore e più completa esperienza d’utilizzo.

«Costruito con la massima precisione per essere in grado di offrire prestazioni eccezionali e un design d’autore, lo smartphone BlackBerry Q10 unisce la migliore tastiera fisica BlackBerry e il display touch alle potenzialità della piattaforma BlackBerry 10, per comunicare e collaborare più velocemente e in modo più efficiente», spiega l’azienda, intenzionata a offrire con tale smartphone una nuova esperienza di mobile computing in grado di adattarsi alle esigenze degli acquirenti.

A livello software, il BlackBerry Q10 offre una serie di soluzioni quali il BlackBerry Hub, che unisce tutte le conversazioni in un unico luogo – raggiungibile tramite l’apposita app – nonché BlackBerry Balance, volta a garantire una maggiore protezione dei dati, BBM (BlackBerry Messenger), ovvero il noto software di messaggistica istantanea, e BlackBerry Remember, che permette di eseguire qualunque attività in modo semplice e veloce.

Il comparto hardware prevede invece la presenza di un display da 3,1 pollici touchscreen con risoluzione pari a 720×720 pixl e 330ppi, una memoria interna da 16 GB espandibile tramite schede microSD, una tastiera QWERTY, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel capace di registrare video in Full HD a 1080p, e supporto alla connettività 4G LTE. Secondo il produttore canadese, la batteria è in grado di garantire un’autonomia pari a quasi 15 giorni in standby.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti