QR code per la pagina originale

iPhone Low Cost: foto del pannello posteriore

Arriva dalla Cina l'immagine della scocca posteriore di un iPhone low cost: nonostante il connettore Lightning, non vi è certezza d'autenticità.

,

Appaiono in Rete gli scatti di quel che dovrebbe essere il pannello posteriore di iPhone low cost, il melafonino entry level che Apple potrebbe presentare nella seconda metà dell’anno. Le immagini sono state pubblicate dal sito cinese Sina Weibo, e poi rese disponibili da Apple.Pro, ma la loro autenticità non è stata ancora confermata.

Si parla molto di iPhone low cost, il device che potrebbe rivoluzionare le vendite di Cupertino raggiungendo quella fascia di prezzo – inferiore ai 300 dollari – oggi ad appannaggio esclusivo di Android. Si è detto che il dispositivo vedrà l’introduzione di un corpo in policarbonato anziché in alluminio, così da contenerne i costi, mentre per le caratteristiche hardware dovrebbe ricordare da vicino iPhone 4S, a eccezione di uno schermo da 4 pollici. Le fotografie provenienti dalla Cina sembrano confermare queste ipotesi.

Dagli scatti si nota la cover posteriore di uno smartphone, in policarbonato nero semilucido. Sulla scocca non vi è serigrafata nessuna scritta, tantomeno è presente il marchio della mela morsicata, quindi stabilirne l’autenticità è una vera scommessa. Inoltre, sul fondo sarebbe presente una fessura idonea al collegamento con il connettore Lightning, ma anche in questo caso di conferme specifiche non se ne hanno.

La forma arrotondata ricorderebbe vagamente il precedente iPhone 3GS, ma va da sé come l’assenza di marchi identificativi potrebbero indicare una scocca di un qualsiasi dispositivo in commercio, anche della concorrenza. Per quanto riguarda la fessura per il connettore, inoltre, va ricordato come Lightning non sia di dimensioni molto differenti da una Micro-USB e, in assenza di componentistica interna, non avrebbe alcun problema nell’adagiarsi nel foro. Si prendano quindi queste immagini con le pinze, perché potrebbero essere lontane dalla versione effettiva di iPhone low cost, sempre che Apple presenti davvero il dispositivo.

Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, non vi sono novità rispetto agli ultimi aggiornamenti. La presentazione al pubblico dovrebbe avvenire nel tardo autunno, qualche settimana dopo la distribuzione di iPhone 5S, e inizialmente ne saranno prodotti pochi dispositivi per vagliare la risposta del pubblico. Si dice che Cupertino desideri privilegiare i mercati emergenti – Cina e India in primis – con questo device dal basso prezzo. La commercializzazione occidentale potrebbe avvenire perciò solo in un secondo momento.

Galleria di immagini: iPhone 5S, foto delle componenti

Fonte: AppleInsider • Immagine: Apple.Pro • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,