QR code per la pagina originale

Vodafone: LTE gratis sino al 23 giugno

Vodafone rinnova la promozione che permette di utilizzare la sua rete LTE gratuitamente sino al 23 giugno

,

Vodafone ha di recente prorogato l’uso gratuito della propria rete LTE attraverso gli smartphone abilitati sino al 23 giugno. Originariamente infatti, il periodo di prova gratuita dove terminare il 31 maggio, ma l’operatore ha deciso di allungare questo periodo sino al 23 giugno. Si ricorda al riguardo, che terminato il periodo di prova gratuita, Vodafone farà pagare 10 euro a tutti coloro che volessero utilizzare sul proprio smartphone la nuova rete mobile ultra veloce che offre connettività sino a 100 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload.

Inoltre, è anche possibile che il 23 giugno possa non essere la data ultima per l’uso gratuito della rete LTE di Vodafone. Si ricorda infatti che è già la seconda volta che il gestore prolunga il periodo di uso gratuito della sua nuova rete. Ma se l’LTE sarà utilizzabile senza canoni aggiunti sugli smartphone abilitati sino al 23 giugno, così sembra non essere per i tablet pc che supportano lo standard LTE. Sulla sezione del portale del gestore dedicata alla connettività 4G si legge infatti che il periodo di prova gratuita per tutti i tablet pc è scaduto il 31 maggio. Dunque salvo errori, la proroga per l’uso gratuito della rete LTE riguarda solo gli smartphone.

Per poter accedere alla rete LTE di Vodafone, oltre a disporre di uno smartphone che supporti questo standard, è necessario dotarsi della SIM 4G di Vodafone che è reperibile in un qualsiasi punto vendita del gestore.
Si ricorda inoltre che attualmente la rete LTE di Vodafone copre oltre 20 città italiane. Per tutti i dettagli dell’offerta LTE di Vodafone è sufficiente recarsi sulla pagina dedicata del portale del gestore.