QR code per la pagina originale

Halo: Spartan Assault su Windows 8 e WP8

343 Industries e Vanguard Entertainment annunciano Halo: Spartan Assault, videogame in arrivo sui dispositivi Windows 8 e sugli smartphone Windows Phone 8.

,

Gli occhi degli appassionati di gaming sono ormai tutti puntati sull’imminente E3 2013, che la prossima settimana permetterà di dare uno sguardo alle prossime evoluzioni del mondo videoludico, soprattutto per quanto concerne le console next-gen Xbox One e PlayStation 4. Microsoft ha però scelto di anticipare i tempi per concentrarsi sull’ambito mobile, presentando il titolo Halo: Spartan Assault dedicato in esclusiva ai dispositivi con sistema operativo Windows 8 e agli smartphone equipaggiati con piattaforma Windows Phone 8.

Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno spin-off ambientato nell’universo della celebre saga FPS creata da Bungie, con un gameplay che però abbandona la visuale in soggettiva per adottarne una dall’alto. Una sorta di top-down shooter dunque, da giocare esclusivamente in modalità single player e strutturato in 25 missioni (per una longevità complessiva stimata di circa 2,5 ore), sviluppato dalla software house 343 Industries in collaborazione con il team Vanguard Games. La trama vedrà al centro della narrazione il comandante Sarah Palmer o Spartan Davis, con gli eventi localizzati temporalmente a cavallo fra il terzo e il quarto capitolo della serie principale.

Secondo Dan Ayoub, produttore esecutivo di 343 Industries, l’intento è stato quello di creare una vera “Halo experience” per i dispositivi mobile, non limitandosi a proporre l’ennesimo remake o la versione riadattata di quanto visto in passato. Halo: Spartan Assault sarà disponibile a partire da luglio, come già detto in esclusiva per i possessori di un computer o tablet Windows 8 (meglio se con display touchscreen) e per gli utenti Windows Phone 8, in download al prezzo di 6,99 dollari. Previsto anche un sistema di acquisti in-app per potenziamenti, espansioni e altri contenuti extra. Di seguito, una galleria contenente i primi screenshot ufficiali rilasciati insieme al comunicato stampa di presentazione.

Fonte: VG247 • Notizie su: ,