Sony Xperia M: colorato, 4" con Android Jelly Bean

Sony ufficializza l'Xperia M, un nuovo smartphone Android Jelly Bean di fascia media, pensato soprattutto per i giovani. Arriverà in Italia nel Q3.
Sony ufficializza l'Xperia M, un nuovo smartphone Android Jelly Bean di fascia media, pensato soprattutto per i giovani. Arriverà in Italia nel Q3.

Sony ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone Android di fascia media: è denominato Sony Xperia M e sarà acquistabile in Italia nel corso del terzo trimestre, in diverse colorazioni, ovvero nero, bianco, viola e giallo. Non è stata ancora diramata alcuna informazione circa al prezzo a cui sarà possibile comprarlo.

Il comparto hardware prevede la presenza di un display da 4 pollici con risoluzione pari a 854×480 pixel, un processore dual-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB. Disponibili due fotocamere, una frontale di tipo VGA dedicata alle videochiamate, e una posteriore con sensore da 5 megapixel di tipo Exmor RS, dotata peraltro di flash a LED e autofocus.

Non mancano il supporto alla connettività Wi-Fi-, Bluetooth 4.0 e HSPA+; disponibili le tecnologie audio ClearAudio+, xLOUD e 3D Surround Sound, e la funzionalità Sony One-Touch che permette di fruire di musica e fotografie attraverso diversi dispositivi compatibili. Il design del Sony Xperia M è l’ormai popolare OmniBalance – il medesimo che caratterizza i più recenti terminali della gamma Xperia – e il cellulare ha uno spessore pari a 9,3mm e pesa 124 grammi. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.1 Jelly Bean.

Trattasi dunque di uno smartphone con cuore Android destinato a catturare potenzialmente l’interesse dei più giovani, i quali potranno avere a disposizione un prodotto di fascia media, dunque dal prezzo presumibilmente accessibile, in grado però di garantire buone performance, soprattutto a livello di intrattenimento. È prevista inoltre una variante dual-SIM del telefono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti