QR code per la pagina originale

BlackBerry Scholars: borse di studio e quote rosa

BlackBerry annuncia 10 borse di studio, accessibili anche in Italia, per donne che dimostrino le proprie qualità e la propria passione per il mobile.

,

BlackBerry ha annunciato l’estensione all’Italia del progetto BlackBerry Scholars Program, «un’iniziativa pensata per stimolare le donne di tutto il mondo ad accedere e sviluppare il proprio futuro professionale nei settori di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica».

Il programma è stato ideato dal Global Creative Director di BlackBerry, Alicia Keys, e mette in palio 10 borse di studio universitarie per le candidate che saranno selezionate. Spiega la stessa Alicia Keys: «Le donne sono sottorappresentate nei campi della scienza e delle tecnologia, e noi siamo fermamente convinti che sia giunto il momento di cambiare. È importante rafforzare il collegamento con le giovani donne nelle scuole superiori e nelle università, e mostrare loro le opportunità di una carriera nel campo scientifico e tecnologico. E nel momento in cui queste donne inizino questo tipo di carriera è vitale che ricevano i consigli ed il supporto giusto per farle progredire al meglio. Sono orgogliosa del fatto che BlackBerry sia all’avanguardia per quanto riguarda la situazione femminile, sia nell’istruzione che nel luogo di lavoro, e stia ripagando in modo così profondo i suoi utenti più fedeli».

Le iscrizioni al programma sono disponibili tramite l’apposito sito ufficiale e le candidature potranno essere presentate fino alle ore 23 del 26 giugno: una giuria composta di sole donne selezionerà le candidate «in base al merito accademico e alla passione per il mondo del mobile computing».

Notizie su: