QR code per la pagina originale

Deus Ex: The Fall annunciato da Square Enix

Il titolo Deus Ex: The Fall arriverà in estate su smartphone e tablet, con Square Enix che svelerà maggiori dettagli la prossima settimana durante l'E3.

,

Square Enix ha confermato poco fa il progetto Deus Ex: The Fall, titolo in arrivo nel corso dell’estate su smartphone e tablet (per il momento confermato solo iOS), anticipato ieri da un breve teaser trailer comparso in Rete. Dai primi dettagli resi noti si apprende che il gioco sarà ambientato nell’anno 2027, in un mondo spaccato da conflitti sociali e segnato da un’influenza sempre maggiore della tecnologia nella vita delle persone.

Gli esseri umani che hanno fatto ricorso a potenziamenti biomeccanici necessitano di particolari sostanze per sopravvivere, ma la loro distribuzione è gestita dalle aziende più potenti che hanno preso il controllo dei governi. È in questo contesto che Ben Saxon, soldato un tempo appartenente alle forze British SAS Mercenary tradito dai propri colleghi, cercherà di fare luce su quanto sta accadendo. Il concept richiama alla mente quello di Deus Ex: Human Revolution (2011), con il quale condivide anche parte del team di sviluppo. Di seguito il primo trailer ufficiale, con la presentazione da parte del game director Jean-Francois Dugas e del produttore esecutivo David Anfossi.

Deus Ex: The Fall sarà disponibile nei prossimi mesi, in download al prezzo di 5,99 euro. L’impostazione del gameplay sarà quella classica del genere action RPG, con alcuni personaggi inediti per la serie videoludica tratti direttamente dal romanzo “Deus Ex: The Icarus Effect” scritto da James Swallow. Nessuna informazione sul possibile arrivo anche per i dispositivi mobile equipaggiati con sistema operativo Android. Se ne saprà di più la prossima settimana, con nuovi dettagli che verranno annunciati in occasione dell’evento E3 2013 in scena a Los Angeles.

Deus Ex: The Fall

Due screenshot tratti dal gameplay di Deus Ex: The Fall, titolo mobile annunciato oggi da Square Enix

Fonte: Deus Ex: The Fall • Notizie su: