QR code per la pagina originale

Skype 6.5 per desktop e Skype 4.8 per iOS

Microsoft ha rilasciato nuove versioni del client VoIP per Windows, Mac OS X e iOS. L'update migliora alcune feature e corregge numerosi bug.

,

Dopo la nuova versione Modern per Windows 8, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Skype 6.5 per desktop e Skype 4.8 per iOS. Il client VoIP per iPhone e iPad include esclusivamente bug fix, mentre su Windows e Mac gli utenti noteranno miglioramenti per i video messaggi e due funzionalità aggiuntive (una per sistema operativo). L’aggiornamento può essere installato tramite l’opzione integrata nelle rispettive applicazioni oppure manualmente dal sito ufficiale.

Nelle due versioni di Skype per desktop è stata ulteriormente migliorata la funzionalità dei video messaggi (che rimane ancora nello stato preview). Come per l’app Modern di Windows 8, Microsoft ha incrementato la stabilità e semplificata la ricerca dei messaggi attraverso le notifiche. In Skype 6.5 per Windows ora è possibile inviare o ricevere una richiesta di contatto direttamente nella finestra dei messaggi istantanei. Gli utenti di Skype 6.5 per Mac potranno invece effettuare una chiamata copiando il numero di telefono nella finestra del “dial pad”.

Galleria di immagini: Skype 4.5 per iPad, le immagini

Microsoft ha risolto numerosi problemi in entrambi le versioni per desktop, relativi alle chiamate, alle conversazioni, al trasferimento dei file, ai contatti e alle disconnessioni di rete. L’elenco completo è disponibile sul blog ufficiale nei rispettivi post per Windows e Mac. Per quanto riguarda, infine, Skype 4.8 per iOS sono state migliorate le notifiche, risolto il bug che impediva la visualizzazione delle chat nell’ordine corretto, e incrementata la stabilità delle chiamate (audio e video) su reti mobile e WiFi.

Fonte: Skype • Immagine: Creative Commons • Notizie su: ,