QR code per la pagina originale

The Last of Us, prime recensioni: è un capolavoro?

Giungono le prime recensioni di The Last of Us a pochi giorni dal lancio: definito da tanti un capolavoro, un'esperienza indimenticabile su tutti i fronti.

,

The Last of Us sta per debuttare nei negozi, anche italiani, e potrebbe esser il videogioco dell’anno o, addirittura, di tutta l’attuale generazione di console. Le prime recensioni pervenute sono infatti tutte estremamente positive e la critica non ha risparmiato elogi per il nuovo titolo di Naughty Dog, gli stessi sviluppatori di Uncharted.

Su Metacritic si legge infatti che, attualmente, The Last of Us ha una media di 96/100, basata su ben 56 recensioni pervenute dalle testate specializzate di tutto il globo. Sono moltissimi i 100/100 raccolti dalla nuova avventura in terza persona, ovvero un punteggio perfetto che fa ben comprendere qual è il calibro di tale release.

Ad esempio, secondo Game Informer The Last of Us è un gioco indimenticabile, profondo e violento che mette peraltro il giocatore di fronte a questioni importanti, ovvero cosa si è disposti a fare e a sacrificare pur di salvare le persone amate. Anche Kotaku elogia tale aspetto insieme a una colonna sonora che definisce meravigliosa, un gameplay intenso e una grafica senza paragoni.

Secondo Eurogamer, «con The Last of Us, Naughty Dog ha creato non solo un classico moderno, ma anche una delle esperienze di gioco più belle di tutti i tempi», mentre Push Square spiega che si tratta di una «toccante e coinvolgente avventura che rappresenta un momento di svolta per il medium». TheSixthAxis è concorde nell’affermare che «gli sviluppatori hanno accuratamente messo insieme qualcosa di raramente visto nel settore».

In generale, quello che si preannuncia il nuovo capolavoro del team di Uncharted viene osannato in ogni aspetto, sia per quanto riguarda il comparto narrativo, che per il gameplay, i personaggi, l’ambientazione e la colonna sonora. Fuori dal coro il parere di Polygon, che attribuisce al videogame un punteggio di 75 su 100 per le critiche al design dello scenario, definito «stanco e non congruente con il mondo di gioco».

The Last of Us sarà acquistabile a partire dal 14 giugno, in esclusiva PlayStation 3.

Fonte: Metacritic • Notizie su: ,