QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4 Zoom, le prime immagini

Ecco Samsung Galaxy S4 Zoom, variante dello smartphone Android top di gamma del produttore sudcoreano tutta dedicata agli appassionati di fotografia.

,

Si torna oggi a parlare dell’ennesima variante per lo smartphone Android top di gamma del produttore sudcoreano, già protagonista di alcuni rumor e indiscrezioni nelle ultime settimane: Samsung Galaxy S4 Zoom. Il dispositivo è stato avvistato sulle pagine dei portali SamMobile e TechTastic, con alcune prime immagini che ne mostrano il particolare design. Nella parte frontale sembra del tutto simile allo smartphone lanciato a fine aprile, ma il retro assume i connotati di una fotocamera compatta.

Già trapelate anche quelle che dovrebbero essere le specifiche contenute nella scheda tecnica: display da 4,3 pollici con risoluzione qHD e tecnologia AMOLED, processore dual core da 1,6 GHz, fotocamera da 16 megapixel con zoom ottico (ecco spiegata la particolare forma) 8 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 64 GB, modulo WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS, mentre per quanto riguarda il sistema operativo la scelta è ricaduta su Android 4.2.2 Jelly Bean, affiancato dall’interfaccia personalizzata TouchWiz Nature UX. Sul fianco destro della scocca, inoltre, sembrano essere presenti il tasto di accensione, il regolatore del volume e un pulsante circolare per lo scatto delle immagini.

Prime immagini per lo smartphone Samsung Galaxy S4 Zoom (fonti: SamMobile e TechTastic)

Prime immagini per lo smartphone Samsung Galaxy S4 Zoom (fonti: SamMobile e TechTastic)

Dopo le versioni mini e Active, Samsung Galaxy S4 Zoom sarà molto probabilmente l’ultimo dispositivo basato sul design del modello GT-I9500, una sorta di cameraphone che rispetto al suo fratello maggiore sacrifica qualcosa in termini di potenzialità hardware, ma punta a offrire un’esperienza senza compromessi in termini di qualità fotografica. Nessuna informazione per il momento sulla data di commercializzazione o sul prezzo di vendita. Come già detto, se ne saprà di più entro le prossime due settimane, con l’annuncio atteso durante l’appuntamento in programma nella capitale inglese.

Prime immagini per lo smartphone Samsung Galaxy S4 Zoom (TechTastic)

Prime immagini per lo smartphone Samsung Galaxy S4 Zoom (TechTastic)