Bing Desktop, ricerca inline e notifiche Facebook

La nuova versione del software consente di cercare online le parole evidenziate all'interno dei documenti Word, Adobe Reader 11 e in Outlook 2013.
La nuova versione del software consente di cercare online le parole evidenziate all'interno dei documenti Word, Adobe Reader 11 e in Outlook 2013.

Nel weekend Microsoft ha annunciato una nuova versione di Bing Desktop, che porta offline alcune feature del suo motore di ricerca, tra cui l’immagine del giorno come sfondo del desktop. L’applicazione, installata su oltre 10 milioni di computer in tutto il mondo, è stata aggiornata con l’integrazione di quattro nuove funzionalità, tra cui la ricerca all’interno dei documenti e le notifiche Facebook. Chi ha già installato la precedente versione riceverà un update nei prossimi giorni. In alternativa, il download è disponibile sul sito Microsoft.

La ricerca inline è sicuramente la funzionalità più utile, anche se gli utenti passano la maggior parte del tempo sul Web. Durante la lettura di un documento capita di dover cercare il significato di un termine. Quindi si copia il testo, si apre il browser e si incollano le parole nel box di ricerca.

Con Bing Desktop, invece, è sufficiente selezionare il testo e cliccare sull’icona Bing. I risultati della ricerca verranno mostrati all’interno di una finestra. La feature è compatibile con Word 2007/2010/2013, Outlook 2013, Notepad, Wordpad, Internet Explorer 6/7/8/9/10, Firefox, Chrome e Adobe Reader 11.

La funzionalità denominata Real-Time Weather Snapshot visualizza le previsioni del tempo della località in cui risiede l’utente, mentre la sezione News mostra le ultime notizie suddivise in categorie (All, US, World, Business e Entertainment). Un layout a cascata mette in risalto il sommario degli articoli, le immagini e gli argomenti “top trending” sul Web. Infine, l’applicazione avverte l’utente della presenza di un aggiornamento di stato pubblicato su Facebook, mediante una piccola bandiera rossa sovrapposta all’icona del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti