QR code per la pagina originale

E3 2013: nuova Xbox 360 col design di Xbox One

Durante l'E3 2013 di Los Angeles, Microsoft ha annunciato un nuovo modello di Xbox 360, più piccolo, più silenzioso e basato sul design di Xbox One.

,

In apertura della conferenza Microsoft all’E3 2013, Yusuf Mehdi ha introdotto un nuovo restyling della Xbox 360, ora basata sul design che caratterizza la Xbox One. Trattasi di un aggiornamento della piattaforma, più moderno, più piccolo e più silenzioso.

Dall’1 luglio fino al giorno in cui la Xbox One debutterà sul mercato, coloro i quali sono in possesso di un account Xbox LIVE Gold potranno ottenere in via del tutto gratuita due giochi al mese da poter scaricare, a propria scelta. Tra i videogame disponibili vi saranno anche gli apprezzati Halo 3 e Assassin’s Creed 2, mentre la lista degli altri titoli verrà diramata a breve.

Il nuovo restyling della Xbox 360 sarà già acquistabile da oggi: sebbene non sia stata comunicata alcuna informazione sul prezzo, si ipotizza che non vi sarà alcun cambiamento rispetto al modello fino a oggi commercializzato L’annuncio è pervenuto a sorpresa e riflette il tentativo, da parte del colosso di Redmond, di attirare quella fetta di giocatori che non ha ancora acquistato un’unità della propria console, o che desidera effettuare un update a livello hardware.

Insieme al modello appena annunciato, è stato reso ufficiale anche lo sviluppo di World of Tanks, una esclusiva proprio per Xbox 360. Il titolo arriverà in estate per «sfruttare i 48 milioni di giocatori» che attualmente possiedono la piattaforma di corrente generazione, insieme a Max: The Curse of Brotherhood, una avventura in stile cartoon.